La Romana il cuore vivo di Santo Domingo
E’ vero che è frequentata da grandi ricconi americani e italiani ma è anche vero che è splendida e viva con le sue musiche caraibiche e la voglia di vivere delle persone del luogo che non fanno altro che cantare e ballare merengue.
La nostra abitazione era a Casa de Campo, un grande comprensorio alberghiero situato in un’immensa distesa di un campo da golf con splendide ville in stile coloniale e neanche a dirlo un mare cristallino e caldo.
Intorno alle ville la vegetazione, curatissima dai giardinieri, è formata da una moltitudine di piante e fiori.
Vicino alla Romana, a circa 15 km, c’è Bayaibe, una lunga lingua di sabbia bianca che si riversa in un mare fantastico e trasparente e da qui si parte, affittando un catamarano con equipaggio, verso l’isola Saona anche questa favolosa e poco abitata, dove la sabbia sembra pomice per quanto è impalpabile ed è piena di conchiglie portate dalla marea e naturalmente piena di palme.
Per completare il mio racconto a circa 40 km c’è la splendida spiaggia del Bavaro, molto turistica ma altrettanto bella con grandi alberghi e piccoli mercatini di quadri naif e parei colorati che affaccia sull’Oceano Pacifico…
..Potrei raccontare di più ma mi fermo qui e consiglio gli amici viaggiatori di andarci e constatare di persona.
Un grosso abbraccio a voi tutti Stefania