La rastino beach
alla receptiona altra coda infinita per l’assegnazione delle stanze. abbiamo alloggiato al merril 1 l’hotel è in posizione centrale sulla spiaggia di seven miles, vicino al paese di negril, vicino anche ai locali dove la sera si fa musica dal vivoe vicino a times square centro per lo shopping.
Le camere sono spartane, ma il giardino è molto bello come anche la posizione del ristorante, direttamente sul mare su una bellissima terrazza in legno. Il cibo non è stato il massimo, ma all’estero si può trovare di peggio.
la settimana di natale non è stata molto affollata mentre in quella successiva la spiaggia era decisamente piena.
la cosa più bella della vacanza è stato il totale amalgamarsi con gli abitanti, studenti in vacanza, famigliole, il tutto accompagnato dalla musica e da “tipi da spiaggia” che propongono di tutto: funghetti, ganja…Treccine…Prestazioni…
ma il bello della giamaica è anche questo, noi l’abbiamo soprannominata…È un gran casin…E leggendo gli appunti di viaggio di altre persone mi è venuta voglia di scrivere qualcosa rispensando alla vacanza natalizia.
escursioni effettuate non con l’organizzazione del merril’s hotel, ma da soli.
sulla spiaggia davanti al merril’s ci ha contattato un certo e., parla italiano, tirate sul prezzo come sempre per tutto, black river+ys falls+visita alla tomba di peter tosh 60 dollari a testa con pulmino, compreso il pranzo e l’ingresso alle cascate.Le mayfiels falls le abbiamo visitate con un aiuto cuoco del merrils con 15 dollari a testa e a parte l’ingresso alle cascate.
gita di mezza giornata a savannah chiamata da loro sav, interessante nessun turista, abbiamo girato in compagnia di questo aiuto cuoco e nessuno ci ha proposto merce da vendere…
la concentrazione di tipi strani è proprio a negril..Ma forse questo è anche il bello del luogo.
il mare è stato mosso e non troppo limpido almeno 5 gg, per il restante tempo è stato calmo e limpido con razze che arrivavano fino a riva. Alcune barche con fondo di vetro di portano alla barriera, chi si è immerso ha detto che non è male.
belle le passeggiate sulla spiaggia e in questo nostro vagare abbiamo trovato una zona di spiaggia libera che abbiamo soprannominato la rastino beach, da un giovane ragazzo che vive con la fidanzata in un bungalow sul mare. consiglio per le valigie da fare. Poca roba e pratica, la sera si cammina in spiaggia per andare da un locale all’altro, costumi, parei e poco altro.
i giamaicano parlano un inglese tremendo e non si sforzano di farsi capire anche negli alberghi, gli uomini sono tendenzialmente più cortesi delle donne.
altra esperienza folle, noi donne ci siamo fatte fare la ricostruzione delle unghie, 18 dollari in centro di negril, in un negozio di parruchhiere, a parte le unghie che sono venute benissimo, il bello è stato l’ambiente e il folclore che si respirava in questo negozio…Altra cosa non stupitevi se sul taxi vi caricano in più della capienza consentita perchè noi siamo riusciti ad andare da bloody bay al faro di negril in 8…
il motto è jamaica no problems, ma forse anche lì hanno i loro problemi saluti a buon viaggio