La puglia e le sue bellezze

Scritto da: Barbara Bonilauri
la puglia e le sue bellezze
Partenza il: 30/07/2005
Ritorno il: 05/08/2005
Io,alessandra,natalina e teodoro siamo partiti per le vacanze a peschici in puglia dopo 8 ore di viaggio e tre soste siamo arrivati al campeggio che ci ospitava appoggiamo la nostra roba nel bangalow siamo andati al ristorante perchè per cena non avevamo comprato nulla poi siamo andati a visitare la cittadina di peschici devo dire incantevole con i suoi vicoli stretti e suggestivi con tutti i negozi con la merce sulla strada peccato solo che pioviginasse dopo un oretta circa siccome eravamo molto stanchi dal viaggio siamo rientrati al campeggio dove siamo andati immediatamente a letto io ho dormito come un ghiro!!!!! il giorno dopo alle 9 eravamo in spiaggia che mare stupendo pulito e limpido e sabbia finissima non vi era nemmeno una conchiglia poi nel pomeriggio siamo andati a vieste una cittadina li vicino meno suggestiva di peschici più commerciale diciamo molti negozi abbiamo visitato il duomo di vieste molto bello e li abbiamo comprato la nostra cena un bel pollo arrosto il terzo giorno solo sole e mare e noi in paradiso!!!! il quarto giorno siamo andati a san giovanni rotondo e a san michele arcangelo devo dire che il santuario di padre pio così moderno non mi piace in compenso quando siamo entrati nella cripta dove è sepolto ho avuto un immensa emozione come se lui fosse li con noi e non l’ho avuta solo io ma anche gli altri miei compagni di viaggio!!!! al ristorante abbiamo mangito le orecchiette con le cime di rapa (buone) e l’agnello arrosto(buono) poi abbiamo proseguito il viaggio per san michele arcangelo posto meraviglioso bellissima la grotta del arcangelo poi abbiamo visitato il paese un po come peschici arroccato vicoli stretti e pieni di vita poi verso le cinque del pomeriggio siamo ripartiti per peschici quando siamo arrivati eravamo stanchissimi ma contenti abbiamo cenato con poco perchè eravamo ancora pieni del pranzo il quinto giorno sole mare e un bel ristorante posizionato su uno sperone di roccia c’era un venticello fantastico al pomeriggio siamo tornati a peschici a fare shopping e a prendere qualche ricordino il sesto giorno siamo andati a visitare trani e castel del monte quando siamo arrivati dopo tre ore di viaggio davanti all’imbocco della strada che porta a castel del monte c’erano i vigili che ci hanno detto che non si poteva passare e che il parcheggio era 800 m più avanti pensavamo di doverci fare tutta quella strada a piedi e con quel caldo poi non ne avevo proprio voglia invece al parcheggio c’era l’autobus che ti avrebbe portato fin su abbiamo gioito arrivati su abbiamo fatto un breve tratto di strada il castello è magnifico e dalla sua posizione domina tutta la vallata in torno poi siamo ripartiti per trani bellissima città la sua cattedrale poi è mervavigliosa in riva al mare ti da quella sensazione di pace assoluta poi abbiamo ripreso il viaggio per tornare a peschici a dimenticavo su al castello abbiamo mangiato benissimo fino a scoppiare tornati al campeggio abbiamo cenato con un insalata e poco altro e abbiamo finito la serata in veranda il settimo giorno solo mare sabbia e noi a godercela alla sera abbiamo cominciato a preparare i bagagli a malincuore alla mattina del ottavo giorno siamo ripartiti durante il viaggio ci siamo fermati al santuario della madonna di loreto abbiamo visto la chiesa la madonna nera e abbiamo preso un gelato per ristorarci dal caldo poi abbiamo ripreso il viaggio verso cas nostra reggio emilia è stata una vacanza indimenticabile!!!!!!!!!