La parigi che non ti aspetti !!!!

Premetto subito che questo non vuole essere un articolo per disinvogliare qualquno a un soggiorno in Francia ne un articolo per offendere nessuno, ne le culture diverse dalle nostre!!!!. Siamo partiti giovedi 27 dicembre dalla stazione di Milano centrale con il TGV delle 9 e 15 per arrivare alla stazione Gare de Lyon alle 4 del pomeriggio stesso,...
la parigi che non ti aspetti !!!!
Partenza il: 27/12/2001
Ritorno il: 03/12/2001

Siamo partiti giovedi 27 dicembre dalla stazione di Milano centrale con il TGV delle 9 e 15 per arrivare alla stazione Gare de Lyon alle 4 del pomeriggio stesso, appena arrivati ci si rende conto che la citta e molto grande, vasta la rete della metropolitana 14 linee piu la rete della RER sono 6 che ti portano fino fuori in periferia. Viaggio ottimo con il treno e non molto costoso 103 euro a/r a testa. Trovato un albergo nella 18 zona, in tutto sono 20, e consumato un pasto veloce ci buttiamo subito alla visita di quella che si dice sia la migliore citta della europa!.

Molto belle la tour Eifel e la basilica del sacro cuore posta su una piccola collinetta da cui si puo avere una bellissima veduta della Parigi moderna, bella anche la cattedrale di notre-dame, il palais real, arco di trionfo, piazza concorde dove ce l’obelisco egiziano, e da non perdere il museo del louvre, per chi ha pazienza di aspettare a fare la fila!!! champs elysee, forse il viale piu famoso del mondo, il cimitero la pere lachaise dove si trova la tomba di jim morrison.

Molto bello anche il futuristico stade de france lo stradio da 100000 posti costruito tra il 95 e il 97 per la finale dei mondiali, vinta dalla francia sul brasile per 3 a 0. Lo si puo visitare tutti giorni. Da evitare secondo il nostro punto di vista il parco disneyland, una vera e propia INDUSTRIA COMMERCIALE della DISNEYLAND!! dove il costo del biglietto, quasi 80000 non vale realmente il suo valore!!!.

E adesso veniamo all’argomento citato in modo un po misterioso nelle prime frasi, il fatto e che se pensiate che a Parigi troverete i veri francesi, be vi sbagliate propio di grosso, e un miscuglio di razze molto di piu che a Londra se qualcuno e stato in inghilterra!.

Noi personalmente non siamo razzisti e contro ogni forma di repressione contro gli extracomunitari! pero e uno scandalo vedere una citta cosi bella, piena di gente di un altra cultura e religione e sopratutto di un altra civilta !!! finendo il nostro racconto e sperando di non aver offeso nessuno, diciamo anche un altro difetto di parigi e che e molto sporca!!! Un saluto a tutti. Ciao