la nostra prima vacanza: Santorini

Santorini ritorneremoooo!!!
Scritto da: giada&fabri
la nostra prima vacanza: santorini
Partenza il: 03/08/2011
Ritorno il: 10/08/2011
abbiamo scelto come meta santorini perchè ci siamo innamorati del posto vedendolo nel film “CHE NE SARà DI NOI” di Muccino.. è stato il nostro primo viaggio insieme..arriviamo all’aereoporto di santorini alle ore 16, l’aereoporto è piccolissimo e all’uscita di lì si trovano tutte persone che affittano le auto xò noi l’auto la sconsigliamo perchè ci siamo trovati benissimo con il quad che abbiamo affittato a perissa 30 euro al giorno 180di cilindrata, cmq di posti per affittare i quad e motorini e automobili è pieno se ne trova uno ogni 10 metri. prenotare da internet l’auto o il quad lo sconsigliamo xk a noi avevano chiesto prezzi molto + alti. usciamo dall’aereoporto e prendiamo un taxi che ci porta in hotel( state attenti che i tassisti se ne approfittano e chiedono prezzi esagerati). noi abbiamo soggiornato all’albergo “Bella Santorini” molto bello e accogliente e pulito sopratutto.questo albergo è molto collegato ci si arriva a tutti i posti + belli dell’isola in pochissimo tempo max 10 minuti.noi avevamo scelto di fare in hotel solo la colazione xk li è bello andare a mangiare fuori che ci sono molte taverne dove si mangia benissimo. noi non abbiamo mai mangiato male!la sera siamo andati a mangiare a KAMARI sul lungo mare a una taverna dove abbiamo mangiato un piattone di spaghetti con il pesce spettacolari, usano molto i friggitelli come condimento e abbiamo pagato veramente poco calcolando che abbiamo preso 2 paste con il pesce, frittura e offerto da loro cocomero e 2 liquori tipici e abbiamo speso 25euro in 2..Il giorno dopo siamo andati alla spiaggia di “VLICHADA” c’è un paesaggio da sogno sotto c’è anche un porticciolo veramente carino. la spiaggia è attrezzata si affittano 2 lettini e un ombrellone a 7euro per 2 persone tutto il giorno, c’è anche un bar dove fanno i panini troppo buoni a 4 euro! la prima cosa da portare a santorini sono i sandali x entrare in acqua xk è pieno di sassi noi x fortuna li avevamo..li l’acqua è bella ma ci sono altre spiagge molto + incantevoli. la sera siamo andati a Fira che è la capitale: li c’è molta vita è pieno di negozietti e ci sono molti posti x mangiare!è veramente stupenda noi ci siamo tornati + volte..li abbiamo deciso di provare la cucina greca: abbiamo preso: la feta che è un formaggio tipico, 2 piatti composti da 2 spiedini di carne (uno maiale, uno di pollo) patate fritte, 4 pezzi di pizza buonissima, insalata e come salsa ti portano la maionese(ottima!!) e lo yogurt greco(che a nostro gusto non ci è piaciuto) e abbiamo assaggiato il vino tipico qui..in tutto abbiamo speso sempre sui 25 euro in 2..il 3°giorno siamo andati a perissa dove c’è una spiaggia attrezzata x tutti i sport acquatici “WAVE SPORT”, noi abbiamo provato il parasiling un’esperienza stupenda e sopratt indimenticabile vedi tutta santorini da 100metri d’altezza attaccati a un paracadute..abbiamo 35euro a persona e in più 20euro per 90 foto quando stavamo sul paracadute!a pranzo abbiamo voluto provare la pizza a un ristorantino sul mare 17euro in 2..la pizza è veramente buona xò rimane un po pesante!la sera siamo ritornati a mangiare a Fira e abbiamo provato a mangiare il pesce..ottimo sia il pesce che il prezzo!tutta l’isola è lunga 35km ed esiste una sola strada che collega tt l’isola..l’unica cosa brutta sono le strade sono tt tornanti senza una luce.il 4°giorno abbiamo deciso di andare alla red beach e la white beach che si raggiunge dalla red con un traghetto che costa 5euro e che passa ogni 5 min dalla mattina alla sera!la red è qualcosa di incantevole si trova alla fine di ackrotiri..l’acqua è un vero splendore xò come al solito ci sono tutti sassi..sulla spiaggia passano anche gli asini che sarebbe l’animale tipico di lì..alla red si può parcheggiare vicino a una chiesetta troppo bella e poi la spiaggia si raggiunge a piedi attraverso un sentiero abbastanza pericoloso..attrezzatevi col mangiare xk nn c’è veramente niente non ci sono bar..verso le 11di mattina siamo andati alla white questa è stata la spiaggia + bella e spettacolare in assoluto di santorini secondo i nostri gusti..è piccolissima infatti è meglio arrivarci presto e li ti affittano gli ombrelloni e lettini a 5 euro..la cosa + caratteristica sono le rocce bianche sembra che c’è tt neve alle spalle e lo rocce sono particolarissime.. bella bella bella!la sera siamo andati ad oia che è bellissima xo la strada è molto brutta e pericolosa x arrivarci..ci siamo seduti ad un bar dove ci siamo gustati il tramonto + bello del mondo(dicono che si vede li)..la gente si affolla sui tetti e su qualsiasi muretto x vederlo e si vede alle 20.20..c’è un’ora di fuso orario quindi per noi sono le 19.20.siamo andati a mangiare sotto il porto dove c’è un ristorante con le sedie rosse dove ti pesano il pesce davanti e noi abbiamo mangiato un kg di polpo alla griglia, una frittura di calamari, coca-cola e acqua abbiamo speso 19euro in 2..una cavolata x qnto era fresco e buono il pesce..il 5°giorno siamo andati a kamari alla spiaggia ma nn c’è piaciuta tnt ne la spiaggia e ne il mare era anche mosso..e la sera siamo tornati a mangiare li xo siamo andati a mangiare al ristorante italiano ma nn c’è piaciuto tanto come si mangia..molto meglio i ristoranti grechi!il 6°giorno siamo andati a una spiaggia dove ci siamo tornati anche x i 2 gg dopo è KAMBIA che si trova in mezzo tra red e white..è uno spettacolo proprio e c’è un ristorantino che si mangia benissimo..l’acqua è la + bella di tutti ci sono smpr i sassi xo è veramente uno spettacolo..e le rocce intorno sono veramente belle!il giorno dopo siamo andati a fare la gita al vulcano dove ci hanno portato a visitare il vulcano, thirassia, tramonto ad oia, e ci hanno buttato dalla barca al largo fino ad arrivare a riva nelle acque sulfuree del vulcano, l’acqua da fredda diventava smpr + calda! e poi ci hanno fatto cenare a bordo della nave.. è stata un’esperienza che rimarrà impressa x smpr credo! le temperature sono state smpr alte xo si stava bene xk c’è molto vento!l’ottavo giorno abbiamo preso l’areo x ritornare e dopo 10 giorni che siamo tornatii ci manca ancora santoriniiiiiiiiii!!è stata una vacanza indimenticabile!!a presto santorinii… <3