La nostra Bathala!

Mio marito ed io siamo partiti da Milano Malpensa in una gornata molto calda di luglio, destinazione Bathala, nell'atollo di Ari Nord. L'aereo è decollato con due ore di ritardo, premetto che io non amo molto volare, quindi quando salgo su un aereo spero sempre che il tempo trascorra il più in fretta possibile! Arrivati a Male abbiamo atteso...
Scritto da: Francesca 46
la nostra bathala!
Partenza il: 17/07/2005
Ritorno il: 27/07/2005
Mio marito ed io siamo partiti da Milano Malpensa in una gornata molto calda di luglio, destinazione Bathala, nell’atollo di Ari Nord. L’aereo è decollato con due ore di ritardo, premetto che io non amo molto volare, quindi quando salgo su un aereo spero sempre che il tempo trascorra il più in fretta possibile! Arrivati a Male abbiamo atteso altre due ore prima di prendere l’idrovolante. Così pensavo:”Questa Bathala si fa proprio desiderare!”. Devo dire però che valeva la pena aspettare tanto! A prima vista, dall’alto, sembrava già una meraviglia della natura! Le animatrici presenti sull’isola Ylenia e Francesca, erano sorprese nel vederci sorridenti e non inferociti dopo tutti quei ritardi, in realtà eravamo solo felici di essere in un posto meraviglioso come quello, delle lunghe attese ce ne siamo dimenticati appena Bathala ci si è presentata davanti agli occhi! Forse qualcuno ha voluto lasciare un piccolo angolo di paradiso qui in terra, per farcelo assaporare di tanto in tanto! L’isola è molto piccola (50 camere), ben curata (ottima anche la cucina!), immersa nel verde, semplicemente essenziale, niente overwater, o altre strutture che deturpano l’ambiente. La barriera corallina è spettacolare, per tutte le creature che la abitano. I punti di immersione raggiungibili in barca poi, sono tra i più belli al mondo. Mio marito ed io non siamo propriamente fautori della vacanza in totale relax, ci piace molto provare nuove esperienze, soprattutto se sono legate al mare, che entrambi amiamo molto! Così abbiamo colto l’occasione per frequentare il corso sub e grazie alla nostra meravigliosa istruttrice Silvia, che ci ha insegnato veramente di tutto di più, abbiamo preso il brevetto in una settimana, tanto doveva durare la nostra vacanza. Però ci siamo trovati talmente bene che abbiamo deciso di fermarci qualche giorno in più, per fare ancora immersion insieme a Silvia e ad altri amici con la nostra stessa passione. Questi luoghi sono davvero il paradiso dei subaquei, per chi è interessato ai nomi dei punti di immersione lo accontento subito: Mushimas(Fishead), Maaya Thila, Kuda Thila, Eillaidhoo, Halaveli Wreck. Consiglio una vacanza come questa a chiunque di voi ami la natura, il mare e tutte le sue creature, belle da osservare e da rispettere! Vedrete che vi resteranno ricordi unici ed indelebili, com’è successo a noi! Francesca e Diego