La mitica vacanza in barca

La nostra avventura e' partita da Male, la capitale delle Maldive, dove ci attendeva gia' all'areoporto la nostra mitica barca 'SeaCoral'. L'imbarcazione era perfetta, confortevole, accessoriata per ogni esigenza...l'equipaggio era formato da 4 persone splendide! Il capitano 'Ilyas', un giovane di 25 anni, poi c'era Simaad il cameriere o il tutto...
Scritto da: Laura Ventra
la mitica vacanza in barca
Partenza il: 14/12/2003
Ritorno il: 22/12/2003
La nostra avventura e’ partita da Male, la capitale delle Maldive, dove ci attendeva gia’ all’areoporto la nostra mitica barca ‘SeaCoral’. L’imbarcazione era perfetta, confortevole, accessoriata per ogni esigenza…L’equipaggio era formato da 4 persone splendide! Il capitano ‘Ilyas’, un giovane di 25 anni, poi c’era Simaad il cameriere o il tutto fare di 19 anni, Asoka, il cuoco dello SriLanka di 28 anni e il mozzo Ituza di 18 anni. Mi aspettavo di passare la settimana in compagnia di gente non molto giovanile…Invece…Tutti giovanissimi e simpaticissimi!! Abbiamo trascorso 8 giorni indimenticabili sulla barca, esplorando le splendide isole deserte, facendo snorkelling e a visitare le isole abitate dai maldiviani, dove ho notato che sono delle persone meravigliose, sia caratterialmente che fisicamente, non ho visto persone brutte! La giornata passava in fretta, tra momenti di relax e momenti di piena euforia, magari per la pesca di un grosso pesce o di aragoste. Il cuoco ci ha viziato con i suoi piatti variegati, esempio due tipi di pasta oppure pesce fritto o alla brace, insalate, riso, carne, ecc.

Sono state molte le cose emozionanti durante la settimana, branchi di delfini sguazzavano vicino la nostra imbarcazione, i piccoli facevano addirittura le capriole, e’ stato uno pettacolo osservarli! Ma la cosa spettacolare e’ stata la serata del barbecue, hanno lavorato tutti e 4 per molte ore, il cuoco si e’ chiuso in cucina per tutto il pomeriggio, gli altri erano chi a pescare e chi a preparare sulla sabbia una specie di tavolo a forma di manta, e verso sera hanno acceso tanti fuochi tutto intorno all’isola disabitata, praticamente e’ stata nostra solo per un giorno…E’ stata una serata indimenticabile! Un’altra serata indimenticabile e’ stata quella dedicata alla danza tipica maldiviana chiamata ‘Bodu Beru’ che significa ‘grande tamburo’ proprio perche’ si balla a ritmo di tamburo, una danza dal ritmo crescente, quasi stile africano, molto coinvolgente.

Ci sentivamo liberi, eravamo emozionati e carichi di euforia. Abbiamo stretto molta amicizia sia con i 3 ragazzi turisti italiani che con i ragazzi dell’equipaggio, ogni sera giocavamo a scacchi oppure stavamo riuniti a ridere e scherzare.

Ora e’ passato quasi un mese e questi bellissimi ricordi rimarranno con me per sempre. Spero solo in futuro di poterci ritornare, sicuramente di nuovo nella stessa barca ‘Sea Coral’.