La mia Uganda

Ancora non ci credo... L'Africa!.. Immensa, entusiasmante, contraddittoria, avvolgente, intrigante.. In una parola: UNICA! L'Africa Nera. In aereo fino a Kampala e poi con "caratteristico pulmino made in China", in partenza alla volta di Jinja per un avventuroso rafting sotto la pioggia e le foto alle sorgenti del Nilo. Un'intera giornata in...
Scritto da: layerma
la mia uganda
Partenza il: 16/08/2007
Ritorno il: 31/08/2007
Viaggiatori: in gruppo
Ancora non ci credo… L’Africa!.. Immensa, entusiasmante, contraddittoria, avvolgente, intrigante.. In una parola: UNICA! L’Africa Nera. In aereo fino a Kampala e poi con “caratteristico pulmino made in China”, in partenza alla volta di Jinja per un avventuroso rafting sotto la pioggia e le foto alle sorgenti del Nilo.

Un’intera giornata in pullman ci porta fino a Masindi, per la vista alle Murchison Falls e al Parco Nazionale.

e poi… Fort Portal, Semliki National Park, Craters Lakes, Kibale Forest e la ricerca degli scimpazè…

e poi ancora… Kasese, il passaggio all’equatore, il Queen Elizabeth National Park, Ishasha, Kisoro, Virunga National Park (..Una piccola deviazione in Congo per vivere l’indimenticabile esperienza a contatto con i gorilla di montagna..), il lago Bunyony e il ritorno nella capitale.

In effetti, qualcuno potrebbe pensare ad un tour de force. Lunghi spostamenti, tanti kilometri, è vero, ma… La gioia di percorrere quelle lunghe strade di terra rossa battuta che sporfondavano nell’immensità del verde dei campi di the e delle piantagioni di banani, i sorrisi dei bambini, delle donne, le mani sempre alzate e la gioia dei saluti al nostro arrivo, i campeggi nei parchi nazionali, le serate intorno al fuoco, le notti passate ad ascoltare i rumori di ippopotami e facoceri.. Sicuramente un luogo indescrivibile, da visitare, da scoprire, da vivere, da portare nel cuore e nell’anima.