La mia prima volta a Parigi

Mai stata a Parigi in vita mia!!!!! Decidiamo un paio di mesi fa di andare a Parigi io e le mie amiche Liliana e Silvana. Viaggio metà sacro e metà profano. Sacro perchè lo scopo pricipale era la Cappella della Madonna della Medaglia Miracolosa in Rue du Bac 140. Andateci, anche chi non è molto credente resterà incantato dalla pace e dalla...
Scritto da: zialelli
la mia prima volta a parigi
Partenza il: 13/11/2009
Ritorno il: 15/11/2009

Sacro perchè lo scopo pricipale era la Cappella della Madonna della Medaglia Miracolosa in Rue du Bac 140. Andateci, anche chi non è molto credente resterà incantato dalla pace e dalla serenità che si respira e dalla tranquillità e dai sorrisi delle suore che sono lì per dodici e più ore al giorno, affrontando migliaia di visitatori.

Profano perchè vedere il Louvre, Notre Dame, la Torre Eiffel, la basilica del Sacro Cuore, i vari Montmartre, Montparnasse, Place Vendome, le Halle è sempre una grande emozione estremamamente terrena, ma molto appagante.

Il nostro albergo ( Hotel Vaneau Saint Germain) era molto carino, strategico al punto giusto (fermata del metro Vaneau vicinissima) e a un buon prezzo (100 euro due notti).

Viaggio Air France Alitalia buono (80 euro andata e ritorno) , metrò perfetto , crepes eccellenti!!!! L’unico neo i francesi, per niente gentili. Peccato veramente, perchè se fossero un tantino più educati, beh si rischierebbe la perfezione!!!!!!