La mia luna di miele “personalizzata”

La mia vacanza più bella nella terra dei faraoni
Scritto da: eva75
la mia luna di miele personalizzata
Partenza il: 19/04/2010
Ritorno il: 03/05/2010
Volevo un viaggio speciale nelle terra dei faraoni, lontano, il piu’ possibile, dai circuiti del turismo di massa. Ho gia’ visitato l’Egitto 1 volta : in crociera sul Nilo + estensione sharm (nel 99) con Alpitour . Il viaggio e’ stato positivo , se non fosse che , lo abbiamo condiviso con un gruppo di 38 persone. Per questo motivo , e per l’occasione speciale del viaggio (luna di miele) , cercavamo qualcosa di diverso , piu’ intimo ma nello stesso tempo spettacolare. Un viaggio tutto per noi , insomma. Girando qua su Ciao , ho trovato diverse recensioni a proposito della vacanzeegiziane , e mi sono detta di provare..e meno male che l’ho fatto! Abbiamo fatto un tour totalmente personalizzato , con guida e auto privata , tra le bellezze del Cairo , di Alessandria d’Egitto e il mare cristallino di Ain el Sokhna. Ma andiamo per ordine .

CAIRO : Abbiamo soggiornato al Grand Pyramids, hotel 5* a pochi passi dalla Piana di Giza. Camera e servizi ottimi.Pulizia ottima cosi’ come la cucina , internazionale. Indimenticabile lo spettacolo di Suoni e Luci a Giza e la cena con vista Cittadella al Parco di Azaar.

ALESSANDRIA D’EGITTO:Bella , non come il Cairo , ma bella. Citta’ di mare che affaccia sul Mediterraneo. Abbiamo soggiornato allo Sheraton Montazah , ottima struttura proprio sui Giardini reali. Quest’ultimi bellissimi. Magnifica la Biblioteca Alessandrina. Siamo stati fortunati , il Museo dei Gioielli reali ha riaperto al pubblico proprio poco prima del nostro viaggio..nn ce lo siamo persi!

AIN EL SOKHNA: Localita’ balneare simile ai Caraibi..solo sabbia bianca e mare cristallino.Mar Rosso senza barriera corallina..stupendo!Resort 5* , Stella di Mare Grand Hotel , ottimo. Le Camere spaziose e molto ben rifinite.Ci siamo fatti una settimana di inteo relax in spiaggia. Senza dubbio un viaggio speciale per l’occasione piu’ importante della mia vita