La magia del Kenya

Il 2 /11 siamo partiti da Fiumicino sperando di passare 15 indimenticabili e tanto è stato. Il volo è stato tranquillo e non appena scesi dall'aereo si è subita sentita un'atmosfera diversa....già alle 8 del mattino il caldo si faceva sentire accompagnato dalla stanchezza per passato una nottata a (dormire) in aereo...ci sono venuti a prendere...
Scritto da: Caramellone
la magia del kenya
Partenza il: 02/11/2006
Ritorno il: 17/11/2006

Il volo è stato tranquillo e non appena scesi dall’aereo si è subita sentita un’atmosfera diversa…Già alle 8 del mattino il caldo si faceva sentire accompagnato dalla stanchezza per passato una nottata a (dormire) in aereo…Ci sono venuti a prendere all’aereoporto di Mombasa gli addetti del villaggio e dopo due ore siamo arrivati a Watamu.

Subito siamo stati assaliti dai beach boys vogliosi di venderci i loro pacchetti escursioni che alla fine abbiamo acquistato con piacevole conferma che di questi ragazzi ci si può fidare.La differenza tra i loro tour e quelli del villaggio è semplicemente il prezzo…Con loro si risparmia!!!!( l’hotel ci proponeva un pacchetto a 250 euro a persona,loro lo stesso a 200) Dei 15 gg 2 ne abbiamo passati nello Tsavo Ovest (safari) dove abbiamo deciso di alloggiare nel campo tendato NDOLOLO.Esperinza bellissima,consiglio vivamente di non alloggiare nei lodge a 5 stelle che sono fuori dal parco e non ti danno le stesse emozioni di stare a contatto con la savana…Ma di scegliere questi campi tendati( il prezzo tanto non cambia).La notte sembrava di stare a GIURASSIK PARK tra suoni e rumori che penso si possono ascoltare solo lì.La mattina ci siamo svegliati e per il campo giravano come se nulla fosse i babbuini e a poche decine di metri dalle tende c’erano 5 elefanti che tranquillamenete mangiavano…

durante i 2gg abbiamo visto tantissimi animali,dalle giraffe agli elefanti,babbuini leoni e leonesse,struzzi,zebre,fenicotteri,gazzelle di svariati tipi uccelli ecc. Tranne sfortunatamente il ghepardo e i rinnoceronti.

Finita l’esperienza Safari siamo tornati a watamu passando per la Nairobi-Mombasa-Malindi, strada ALLUCINANTE come del resto tutte le strade del kenya da me percorse.Per avere un’idea basta pensare ad una strada dissestata chiusa al traffico,moltiplicarla per 100 e forse si può avere una vaga idea delle strade…Solo voragini, i kenioti simpaitcamente dicevano che le loro strade offrono un massaggio naturale gratuito !!! come seconda escursione abbiamo fatto il SAFARI BLU,visitando il parco marino di Malindi e poi atolli che con la bassa marea si formano in mezzo al mare,poi una volta arrivata l’alta marea è possibile riattraversare quel pezzo di mare…BELLISSIMO !!! Giorni dopo siamo andati a fare un giro a Malindi,dove consiglio vivamente di andare a visitare la fabbrica del legno, poi il falconary a Malindi sempre,ne è valsa veramente la pena…Poi un po di acquisti e via verso il villaggio.

Come ultima escursione siamo andati a Maraffa LA CUCINA DEL DIAVOLO e sulla SPIAGGIA DORATA.Sono posti poco proposti come escursioni ma vi garantisco bellissimi.

La cucina del diavolo è un kenion bellissimo fatto di rocce rosse,porpora gialle ma di uno spettacolo unico e li il caldo durante la passeggiata si fa sentire,non a caso il nome del posto per il caldo che a mezzogiorno ti assale…

poi il pomeriggio rotta verso la sabbia dorata a bordo di una Jeep…Sembrava prenedendo la sabbia di avere attaccate alle mani pepite d’oro,una porporina per rendere meglio l’idea che non sò come ricopre la sabbia…Da non credere!!!!!!!! Infine siamo stati più volte dentro il villaggio di Watamu…Bellissima esperienza anche li,a contatto con la gente e purtroppo con la vera povertà…

Da visitare assolutamente la SPIAGGIA dell’AMORE a Watamu dove con la bassa marea a piedi si arriva in isolotti di acqua cristallina tra stelle marine gigantesche conchiglie e sabbia bianca da paura(come del resto tutta la sabbia che stà a Watamu) Per il resto consiglio di fidarsi dei beach boys anche se a primo impatto sono pressanti ma d’altronde noi per loro rappresentiamo soldi e diamo loro a mangiare.Io mi sono trovato benissimo con loro,giocavo a pallone in spiaggia con loro e mi hanno anche invitato a un matrimonio di una ragazza keniota…

VIAGGIO BELLISSIMO!!!!! …Buon divertimento!!!!!!!