La Lunga Strada di Casa

L'anno esatto di partenza é il 1989 e di ritorno il 1990. Il viaggio é stato inframezzato da alcune uscite in Malesia (Pi Nang) per rifare il visto (praticamente ogni 3 mesi) Siamo partiti in aereo da Milano con la KLM e siamo arrivati a Bang Kok via Amestrdam/Dubai. Abbiamo soggiornato nella capitale per un periodo. L'abbiamo girata in lungo e...
Scritto da: Fabrizio Mauceri
la lunga strada di casa
Partenza il: 14/01/1995
Ritorno il: 12/06/1996
Viaggiatori: in coppia
Ascolta i podcast
 
L’anno esatto di partenza é il 1989 e di ritorno il 1990. Il viaggio é stato inframezzato da alcune uscite in Malesia (Pi Nang) per rifare il visto (praticamente ogni 3 mesi) Siamo partiti in aereo da Milano con la KLM e siamo arrivati a Bang Kok via Amestrdam/Dubai. Abbiamo soggiornato nella capitale per un periodo. L’abbiamo girata in lungo e in largo. Poi siamo andati a visitare Kanchanaburi (ponte sul fiume Kway) e le leggendarie cascate di Erawan (5 chilometri di cascate incontaminate divise su 5/6 livelli immerse nella foresta pluviale). Poi ci siamo trasferiti a Chiang Mai dove abbiamo vissuto per un breve periodo (abbiamo fatto tekking nel triangolo d’oro visitando le piantagioni di papavero d’oppio che a nostra sorpresa almeno all’epoca erano accessibili a tutti). Poi ci siamo sposati a Chiang Rai.

Poi siamo tornati a Bang Kok fermandoci strada facendo ad Aiuttaya. Ci siamo trasferiti poi all’isola di Ko Samui, dove abbiamo vissuto diversi mesi facendi diverse escursioni a Ko Tao, Ko Panjan e alle varie isole ed isolette del Parco Marino. Tempo dopo siamo tornati a Bang Kok da dove ci siamo trasferiti in un paesini sperduto in mezzo alle risaie dalle parti di Nakon Sawan (non ricordo il nome del paese). Dopo un mese passato all’età della pietra o quasi siamo tornati a Ko Samui via Bang Kok. Poi, un giorno, abbiamo finito i soldi ed abbiamo dovuto tornare in Italia. Ho scritto un romanzo di quell’esperienza. Se volete averne avere una copia fatemelo sapere che ve lo invio. Ciao Fabrizio.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche