La luce che non finisce mai

Oslo, capitale meravigliosa
Scritto da: sitaclaudio
la luce che non finisce mai
Partenza il: 01/07/2010
Ritorno il: 06/07/2010
Ciao a tutti, rientriamo da Oslo capitale della Norvegia… Che dirvi.. Una capitale alternativa e molto giovanile… abbiamo impostato il viaggio da expedia per l’albergo RICA HOLBERG a dieci minuti dalla stazione centrale, e il volo con Norwegian airways che atterra direttamente all’aeroporto principale.

Vi dò alcuni consigli utili:

1) prenotate la oslo pass dal sito visitoslo.com, ve ne sono di varie tipologie, io ho preso quella da 72 ore per godermi i musei con calma con una media di 3/4 musei al giorno. La carta vi permette di prendere tutti i mezzi, meno che i notturni. 2) usano poco i contanti, io ho pagato quasi tutti con la carta di credito. 3) visitate akerbrygge, molto suggestivo. 4) nonstante sia Luglio la temperatura varia, e vi sono molte ore di luce, alle 22e30 io andavo in giro con gli occhiali da sole 5) se avete problemi con il cibo ci sono una catena di ristoranti/pizzerie che si chiamano OLIVIA, vi troverete parecchi Itaiani. 6) La popolazione parla benissimo l’inglese. 7) da non perdere : giro sul fiordo di Oslo, il museo di Munch, la casa di Ibsen.