La isla es la isla

Ciao a tutti i viaggiatori ed in particolare agli amanti della Isla Grande!!! Questo Giugno esattamente il 20 siamo ritornati a Cuba (yo y mujer) per la 4° volta negli ultimi otto anni. Porque?...porque tenemos la Cubania….qualcuno sa di cosa parlo. Bien partenza da Mxp via Madrid con Iberia…viaggio abbastanza lungo piatto e senza intoppi....
Scritto da: HAVANA CAFE''
la isla es la isla
Partenza il: 20/05/2007
Ritorno il: 03/06/2007

Porque?…Porque tenemos la Cubania…Qualcuno sa di cosa parlo.

Bien partenza da Mxp via Madrid con Iberia…Viaggio abbastanza lungo piatto e senza intoppi. Airbus A340-300 una bestia mai vista…Però abbastanza stretti dentro.

Itinerario La Habana 3dias Varadero 11dias Tralascio di raccontarvi la visita (molto accurata) della Ciudad, perché oramai la conoscerete nei minimi particolari.

Alloggiavamo all’Hotel Sevilla Paseo del Prado…Ottima ubicazione per visitare le città.

Di fronte c’è la Escuela Nacional de Ballet e Musica!!! Ogni mattina già dalle sette si potevano ascoltare i ragazzi suonare il piano o vedere le ballerine esercitarsi…Uno spettacolo veramente bravi.

Vi parlerò delle 2 sere trascorse all’Havana in compagnia della nostra amica Yailiset.

Ella es una primera bailarina del Cabaret Tropicana, quindi la prima sera l’abbiamo trascorsa a vedere il famosissimo ed inimitabile spettacolo.

Veramente bello ed unico…A parte il prezzo una botta da 180cuc in due.

La seconda sera ci siamo rifatti dell’esborso e siamo andati gratis ad una fiesta privata nel salone dell’Hotel Melia Cohiba (ubicato in fondo al Malecon). Invitati di lusso (ad ufo) di una selezionata lista di 300 persone (italiani,spagnoli,cubani,russi e francesi).

Da non credere…Sembrava di essere ad un party di Hollywood altro che Cuba.

Ron,tabaco,antipasti di ogni genere, servizio al tavolo…Coca cola (no TuKola) CHAMPAGNE,dolci e torte di ogni genere e poi spettacoli di ballo e per finire serata musicale con sorpresa finale.

La festa abbiamo scoperto poi era il cumpleano di un famoso pintor cubano un certo Juanito…Che aveva invitato niente popo di meno che: Lazarito Valdes y Bamboleo e Juan Formell y Los Van Van!!!!! Li conoscete???…Nooooo…Per chi ama la musica latina ed in particolare gli artisti cubani posso affermare con estrema certezza che sono tra i migliori.

Foto e video a ricordo a più non posso con Formell…Ai più questo nome non dirà nulla ma è come se stessimo parlando di Bono Vox o Freddie Mercury.

Il paragone vi fa sorridere…Informatevi chi è, qual è la sua storia …Avrete sentito parlare di Compay Segundo…Omara Portuondo Celia Cruz ecco siamo su questi livelli.

Formell oramai…Non segue più la band nelle tournè europee…Quindi o lo vedi a Cuba o nada. Credetemi per un appassionato di musica latina…A proposito qualcuno avrà visto in Tv una compilation chiamata “The Best Of Latino!”…Beh…Ecco…Ummm …Si l’ho fatta proprio io, e una emozione grandissima.

Un recurdo inolvidables para toda la vida!!! Finito il soggiorno all’Habana…Trasferimento a Varadero…Per riposo totale Mare e sole…Macchè…Viento y lluvia e bastante nublados per todo el tempo Solamente 3 giorni di sole e bello…C’era anche la tormienta tropical Barry.

Escursione di 1 giorno alla sempre affascinate Trinidad…Bisogna visitarla, anche se l’insistenza della gente (povera) locale è a tratti fastidiosa. Un consiglio se andate a Cuba…Portate di tutto…Caramelle, penne,quaderni,medicinali,vestiti los ninos e los viejos los necessitan!!! Haorra el superfluo en la maleta y carga por los otros!!! Espero va comprender!!! Sabato prima di ripartire…Concerto alla Casa della Musica (Egrem) di Varadero con un altro grande musicista cubano Pupy Pedroso y los que son son!!! Concludo dedicandovi una poesia che era scritta su un quadro esposto nel piccolo laboratorio di Salvador il feje pintor del Callejon de Hamel en la Habana. (visitatelo!) SI VIENES BUSCANDO BATTALLA YO SOY LA BATTALLA SI VIENES BUSCANDO AMOR YO SOY EL AMOR NON CAMINO CON NADIE PORQUE TENGO MI PROPRIO CAMINO TENGO DE NEGRO TENGO DE BLANCO TENGO DE CHINO NO TENGO NADA PORQUE NADA SOY NON CAMINO CON NADIE TENGO MI PROPRIO CAMINO Y YA TENGO MY AMIGO QUE SABE QUE NADA SOY Un abrazo.

Havana Cafè