La Guadalupa con Ughi

Siamo partiti io e mio marito Armando con il ns dolce amico maltese Ughi,il 17 novembre alla volta di quel bellissimo paese che è la Guadalupa.Premetto che chiunque voglia portare con sè il proprio cane in questo paese non ci sono vaccinazioni particolari,è come muoversi in Francia. Per l'aereo,poichè Ughi con la gabbia arriva appena a 4Kg,...
Scritto da: Marilena Forni
la guadalupa con ughi
Partenza il: 17/11/2005
Ritorno il: 24/11/2005

Per l’aereo,poichè Ughi con la gabbia arriva appena a 4Kg, non ho avuto problemi è stato sulle ns ginocchia!!! Sono pienamente in accordo con chi ad affermato che nel volo AirFrance ti stivano come sardine!!!!!Era molto più comodo il volo Genova-Parigi…Cmq la stagione che siamo andati noi è forse la migliore,acqua non ne abbiamo presa,sette giorni di sole e neppure una zanzara.

Noi alloggiavamo all’Hotel Kalenda vicino a Point de Chatreux(perdonateil mio francese) posto tranquillo ristoranti ok ed a un buon prezzo:piatti di pesce fresco per 17 euro,ma credetemi un piatto era più che sufficiente.

Se devo dare un buon consiglio prenottate il volo aereo e su internet cercate un apparetamento o villa spendete molto meno,diciamo pure la metà. Esistono mega supermercati,mercati del pesce e della frutta dove potete acquistare tutto ciò che volete a prezzi ottimi.

Noi abbiamo noleggiato anche l’auto 176€ per 5 giorni compresa di tutte le assicurazioni…Attenzione le strade sono buone ma gli autoctoni sono dei veri pazzi spericolati.

Per quanto riguarda l’isola è divisa in parti collegate da due ponti:una parte è fatta di spiagge e palme dove si trova la capitale,l’altra è una bellissima foresta da visitare.

In generale è un isola per chi ama il sole,il mare,la pesca subacquea(aragoste a volontà,guglie etc),le immersioni,il rhum, e la foresta.

Infatti il prossimo anno ci torno!!!!!Se volete informazioni più dettagliate scriveteci!!!!