La granja

Uno dei più bei ricordi di Maiorca. Volevo riposo e divertimento per quel giorno. Da Palma mi ero diretto a Esporles, un paese. Da li, ho percorso un paio di chilometri, sotto il sole e un po' in salita. Finalmente ero arrivato a La Granja. Una casa signorile, circondata da un bel giardino, molto bosco, animali e molto altro ancora. La villa ha...
Scritto da: Maurizio Agostini
la  granja
Viaggiatori: da solo
Uno dei più bei ricordi di Maiorca.

Volevo riposo e divertimento per quel giorno.

Da Palma mi ero diretto a Esporles, un paese. Da li, ho percorso un paio di chilometri, sotto il sole e un po’ in salita.

La villa ha molte stanze e anche un lungo balcone con delle comode poltrone, nelle quali riposare. Al piano terra ci sono anche vari laboratori degli artigiani, la sala delle torture, raccolte di oggetti vari.

Nello spiaggo di fronte alla costruzione, varie botti , dove si possono degustare i diversi tipi di vino della zona; succo di limone e di arancia.

Nella tenuta c’è un ristorante, un bar, un negozio di souvenir e uno di golosità dove ci sono assaggi di frittelle, dolce di fichi e spuntini salati.

Il pomeriggio ci sono delle dimostrazioni dei lavori artigigianali e a volte balli tipici.

Non bastano le parole per descrivere questo posto. Ci si può trascorrere piacevolmente la giornata.

Se volete altre informazioni sulla Granja, scrivetemi.