La feria de cali…

Hola ,que mas? sono stato in colombia per un mesetto..tutti mi avevano sconsigliato questa meta e sinceramente anche io stavo per cambiare destinazione. Per fortuna che il mio buon senso mi ha detto di proseguire per questa terra che resta comnunque una realtà difficile con tantissimi problemi di difficile risoluzione. Sono rimasto incantato dal...
Scritto da: andyrm
la feria de cali...
Partenza il: 12/11/2005
Ritorno il: 08/01/2006
Viaggiatori: da solo
Hola ,que mas? sono stato in colombia per un mesetto..Tutti mi avevano sconsigliato questa meta e sinceramente anche io stavo per cambiare destinazione.

Sono rimasto incantato dal carattere disponobile accogliente e caldo dei colombiani,mi aspettavo gente chiusa e poco piacevole..Tutto il contrario!! sono stato a bogota , cali ,cartagena e barranquilla.Cali mi ha veramente colpito per la sua musicalita,salsa in ogni angolo,in ogni locale sia di giorno che di notte per poi arrivare alla mitica feria della salsa appunto con tutti i gruppi piu famosi del mondo che si tiene qui in cali tutti gli anni a dicembre.

Sorvolerei il lato che riguarda le donne di cali,las calenas… Che come dice una canzone famosa: son como las flores… Cartegena è una citta affascinante ricca di chiese.Musei,palazzi coloniali.

Ha un’architettura veramente unica,sicuramente la citta coloniale piu bella che ho visto.Il mare non è un granchè però si puo arrivare con dei motoscafi alle isole del rosario,barù e playa blanca dove il mare è decisamente caraibico.

Qui la natura degli abitanti,i costenos,è totalmente diversa dagli abitanti di cali,di bogota di medelli etc..Per carattere e forma di affrontare la vita sono molto simili ai popoli delle isole dei caraibi come cuba o santo domingo.Sembra che per loro il tempo passi piu lentamente anche aiutati dal sole e dal caldo umido.

Cosa posso dire? andate in colombia,è divertente e ha tante cose belle da scoprire anche se bisogna sempre stare attenti,c’è sempre qualcuno che cercherà di fregarvi o derubarvi.

non fidatevi di nessuno siamo in sud america e siucuramente nel paese con la fame di essere il piu pericoloso e per certi versi lo è! tenemos que estar cuidados…

GRAZIE DI TUTTO COLOMBIA!!!!!!!!!!!!