La digue sei unica

Periodo dal 08/09/07 al 24/09/07. I voli li abbiamo prenotato su internet, anche quelli interni, ci siamo trovati molto bene, l'Air Seychelles è una compagnia molto seria. Abbiamo trascorso tutta la vacanza sull'isola di La Digue in quanto avevamo già visitato le Seychelles nel 2004 e questa è stata l'isola che più ci ha colpito. Se amate il...
Scritto da: gotti
la digue sei unica
Partenza il: 08/09/2007
Ritorno il: 24/09/2007
Periodo dal 08/09/07 al 24/09/07.

I voli li abbiamo prenotato su internet, anche quelli interni, ci siamo trovati molto bene, l’Air Seychelles è una compagnia molto seria.

Abbiamo trascorso tutta la vacanza sull’isola di La Digue in quanto avevamo già visitato le Seychelles nel 2004 e questa è stata l’isola che più ci ha colpito.

Se amate il mare, la tranquillità e la natura La Digue è il posto ideale per le vostre vacanze.

Per il soggiorno noi abbiamo prenotato su internet, prezzo giusto, posto bello, a 10 minuti di bici dal porto, tranquillo e MOLTO PULITO, i proprietari, offrono anche il noleggio di bici, mezzo con cui ci si muove sull’isola, ed una gustosa colazione.

Per il pranzo ci siamo arrangiati in giro, in molte spiagge ci sono dei ristorantini (prezzo medio x un piatto di pesce 75 rupie), oppure si trovano dei giovani locali che offrono piatti di ottima frutta mista (50 rupie x 2 persone).

Sull’isola c’è anche un grande spermercato, Gregori’s, rifornitissimo.

La sera, invece, ci siamo trovati molto bene a mangiare sia da Chez Marston (ristorantini sulla strada principale) sia da Tarosa (locale sul porto).

Il pesce era sempre fresco.

Il costo per 2 persone si aggirava sulle 200 rupie.

Da Chez Marton troverete il proprietario, un francese, sempre intento a bere una coca cola, lui è un vero personaggio a La Digue.

Da Tarosa, invece, chiedete di Bibi, la direttrice, ha sempre una soluzione per tutto.

L e spiagge ed il mare sono stupende, ANS SOURCE D’ARGENT su tutte.

Non in tutte le spiagge è consilgliata la balneazione.

Le persone hanno sempre il sorriso sulle labbra e sono molto cordiali.

Per il cambio ci siamo rivolti a dei locali, cambiando un euro per 13 rupie.

Noi tra viaggio, soggiorno, mangiare e “ricordini” vari in 15 giorni effettivi abbiamo speso 3500 euro in tutto, esattamente la metà di quanto speso con agenzia.

W LA DIGUE! Sara e Matteo