La Danimarca In Una Settimana

Provate ad andare una settimana in Danimarca, partendo da Copenaghen fino allo Jutland. E' una vacanza che conviene fare! Giorno 1: Arrivo in aereo a Copenaghen, sistemazione in hotel. Giorno 2: Giornata volta alla visita di Copenaghen: i palazzi di Amalienborg e Rosenborg, in Radhus (municipio), il Nyhavn (una via molto pittoresca su un canale,...
Scritto da: kali
la danimarca in una settimana
Partenza il: 19/06/2007
Ritorno il: 26/06/2007
Provate ad andare una settimana in Danimarca, partendo da Copenaghen fino allo Jutland. E’ una vacanza che conviene fare! Giorno 1: Arrivo in aereo a Copenaghen, sistemazione in hotel.

Giorno 2: Giornata volta alla visita di Copenaghen: i palazzi di Amalienborg e Rosenborg, in Radhus (municipio), il Nyhavn (una via molto pittoresca su un canale, in centro). In serata si può andare a mangiare nel parco di Tivoli, dove ci sono feste e spettacoli. Pernottamento.

Giorno 3: Altra giornata a Copenaghen: consiglio la Ny Carlsberg Glyptotek, un museo di storia dell’arte con mosaici, quadri, affresci e statue antiche e il Christianborg Slott. Pernottamento.

Giorno 4: Si va verso nord, nella città di Helsingor, per visitare il più famoso castello danese: il Kronborg Slot. In pomeriggio, si volta verso Roskilde per rilassarsi nel centro storico e visitare la cattedrale, una delle più famose del Paese. Pernottamento a Roskilde.

Giorno 5: Si lascia la Selandia per raggiungere la Fionia, che personalmente è il posto che ho più apprezzato della Danimarca. Consiglio la visita dell’Egeskov Slot e della città di Odense, dove si può pernottare.

Giorno 6: Lasciamo la Fionia per arrivare nella penisola dello Jutland. Leggermente nell’entroterra si trova la cittadina di Jelling, dove si possono visitare alcune tra le più antiche incisioni rupestri danesi. Su una di queste compare per la prima volta il nome “Danimarca”. A poco più di un centinaio di chilometri di distanza, si trova Aalborg, bella città dello Jutland Settentrionale. Pernottamento qui.

Giorno 7: Intera giornata volta alla scoperta del Limfjorden, il fiordo che unisce il Mare del Nord e il Mar Baltico. Si va da Aalborg a Thyboron, con fermate a Jesperhus Park (un grandissimo giardino all’aperto dove sono piantati più di mezzo milione di fiori) e Spottrup Slot, bellissimo castello medievale. Pernottamento ad Aalborg Giorno 8: Volo di ritorno in Italia da Aalborg via Copenaghen