La cosa più bella

Siamo partiti con un volo a dir poco economico ! 7 euro!di ryanair prenotato circa due mesi prima per paris beauvais...aereoporto un pò distante da parigi..bisogna fare un biglietto per un autobus messo a disposizione da ryan al costo di 13 e.arrivati in un'ora circa alla stazione di porte maillott,decidiamo di fare la paris visite....costo...
Scritto da: klogio
la cosa più bella
Partenza il: 07/03/2007
Ritorno il: 10/03/2007
Siamo partiti con un volo a dir poco economico ! 7 euro!di ryanair prenotato circa due mesi prima per paris beauvais…Aereoporto un pò distante da parigi..Bisogna fare un biglietto per un autobus messo a disposizione da ryan al costo di 13 e.Arrivati in un’ora circa alla stazione di porte maillott,decidiamo di fare la paris visite…Costo 18.50..Però ti permette di viaggiare sulla vastissima linea metro,rer, e autobus!blindatissima…Senza biglietto non si passa!!!!!e anche se passi non esci!avevamo calcalcolato già il percorso per arrivare in hotel con il sito dei trasporti parigini (ratp.Fr )hotel prenotato con gtahotels.Com..A soli 108 e x 2 persone 3 notti.Ok il nostro hotel era al completo,e devo dire che alla receptions con estrema e inaspettata gentilezza ci hanno trasferito in un hotel poco distante da gare du nord collegatissimo e per di più a tre stelle!servizio impeccabile!!!inizia il nostro soggiorno parigino..Affascinati dalla struttura della città, dalla pulizia per le strade e da affascinanti parigini a spasso con irresistibili e croccanti baguette!!!piste ciclabili tenute in modo perfetto ovunque e la cosa che mi ha sorpreso ..Erano tutti ragazzi..Niente scooter come nel caos di roma..Ma tranquillamente veloci in bici ..!visto tutto ciò che si poteva vedere…Neanche 1 km a piedi.Dal nostro hotel, l’operà ,place vendòme..Poi louvre..Solo fuori..Troppa fila..Peccato sarà per la prox!da obelisque de la concorde..A piedi per gli champs elysees…Fino a arc de triomphe..Li’ decidiamo di salire ci inerpichiamo su scale a chiocciola per 240 scalini..Credo..Ma all’arrivo..Parigi si apre di fronte a noi..Ritorniamo verso la fermata metro ripercorrendo l’altro lato degli champs.Ritorniamo verso l’hotel ma prima cerchiamo un posticino dove mangiare..Vediamo un ristorantino dove per 15e bevande escluse pioi mang qualc di parigino..Ok carne buonisssima..Anche l’antipasto..33 euro il tot ma tra ant e secondo con abbondante contorno siamo soddisfatti la nostra voglia di “nouvelle cousine”è stata soddisfatta..!nei giorni successivi abbiamo mangiato baguette..Sono eccez!sono ad ogni angolo della città ripiene di tutto!meglio del mc e co!secondo giorno, andiamo in metor al sacre coeur!consiglio fate la salita a piedi dalla fermata metro è molto affascinante e respiri la città per un attimo non da turista.Anche qui dopo un pò di scale ci ritroviamo su con parigi di fronte a noi!bello veramente.Abbiamo escluso la visita in cripta 5.50euro..Cmq!dopo un giro per la sorbona..I giardini luxembourg e il suo palazzo giù per il pantheon notre dam e hotel des invalides e tour eiffel con salita fino all’ultimo piano..11euro a persone ma ne è valsa la pena!trocadero..E l’ultimo giorno sotto una piovosa paris ci rechiamo al cento pompidou..E al magnifico quartiere che lo costeggia..Hotel de ville e negozi e centri commerciali inclusi nella visita.Saint chapelle..Veramente bella senza fiato la vista delle vetrate!consiglio..Evitate di prendere il caffe!è peggio di quello americano, e sopratutto costa 2.20..In ogni dove!idem per il cappuccino…Non lo sanno fare!!approfittate invece se siete amanti dei gusti particolari della immmense e infinite pasticcerie e della torta di rabarbaro.Di limone nn fatevi mancare i croissant, i panini al cioccolato..E il pane!in tutte le sue forme ..E gusti!è stata una vacanza stupenda e parigi ci è piaciuta veramente tanto , nn è solo una città “romantica”i suoi lati sono molteplici e quasi caleidoscopici!tuffatevi nelle sue vie, e assaporatene l’essenza..È un connubio perfetto tra passato presente e futuro…Ps:non dimenticate mai di fare i biglietti per la metro..Se avete un volo da prendere per le 8 a.M.Alle cinque tutti i negozi e i centri accoglienza sono chiusi! i distributori automatici accettano solo monete..E il bigliette vale una sola corsa!!rischiavamo di perdere il volo!!dimenticanze a parte…Visitatela …!