La città delle fiabe

Purtroppo sto per raccontarvi una itenerario che non è più disponibile, almeno per un po'di tempo. Infatti quest'anno con mio marito marco abbiamo deciso fare finalmente il viaggio che sognavamo da quando ci siamo conosciuti. Per me è stata la prima volta nella Repubblica Ceca, e spero che presto potrò ancora tornare a passeggiare sulle rive...
Scritto da: Michela Angeletti
la città delle fiabe
Partenza il: 01/08/2002
Ritorno il: 05/08/2002
Purtroppo sto per raccontarvi una itenerario che non è più disponibile, almeno per un po’di tempo.

Infatti quest’anno con mio marito marco abbiamo deciso fare finalmente il viaggio che sognavamo da quando ci siamo conosciuti. Per me è stata la prima volta nella Repubblica Ceca, e spero che presto potrò ancora tornare a passeggiare sulle rive della Moldava.

Siamo arrivati con un volo da Milano, con biglietto molto vantaggioso acquistato su Internet, sfruttando la gentilissima ospitalità di un mio caro amico italiano (CIAO FABIO!!!) che vive a Praga da un anno e che ci ha fatto da Cicerone in questa bellissima città.

Si tratta di un viaggio molto romantico che consiglio alle coppie che amano passeggiare sottobraccio… Come noi.

Consiglio di camminare a zonzo per scoprire vie, vicoli e vicoletti che ti sorprendono con la loro ‘maestosità’: infatti la caratteristica principale di Praga e lo stile architettonico dei palazzi. Vi assicuro ch non ne esiste un semplice condominio, anche i più trascurati sono edifici storici decorati.

Una metà da non perdere è il castello che domina dall’alto di una collina tutta la città, la cattedrale ha delle spledide vetrate colorate, carateristiche di questa zona dell’Europa. Inoltre non perdetevi la vista mozzafiato dall’alto della torre, la enorme fatica che si prova salendo le stretta scale (peggio della torre degli asinelli di Bologna) è ricompensata dal panaroma.

Incrociamo le dita per questo popolo sfortunato che speriamo davvero potrà presto riaprire la sua città al mondo. Ciao a tutti Michela