La città del divertimento.. Barcellona

Salve... Ho conosciuto solo ieri questo sito che mi è servito tanto per conoscere la meta del mio prossimo viaggio...Budapest.. Colgo l'occasione per raccontarvi del mio ultimo viaggio. L'ho fatto nel periodo di ferragosto di quest'anno (2004) nella città del divertimento chiamata BARCELLONA. Scrivo dalla Sardegna (ps. Venite a...
Scritto da: Marco Kaddyx
la città del divertimento.. barcellona
Partenza il: 12/08/2004
Ritorno il: 17/08/2004
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 500 €
Salve…

Ho conosciuto solo ieri questo sito che mi è servito tanto per conoscere la meta del mio prossimo viaggio…Budapest..

Colgo l’occasione per raccontarvi del mio ultimo viaggio. L’ho fatto nel periodo di ferragosto di quest’anno (2004) nella città del divertimento chiamata BARCELLONA.

Scrivo dalla Sardegna (ps. Venite a visitarla:)).

Partenza il 12 da Alghero (SS) con la compagnia Ryanair, il biglietto l’ho acquistato a marzo e l’ho pagato solo 50 euro (a persona con tasse incluse)..Una miseria se confrontati ai 120 euro che son costretto a sostenere per andare nella “vicina” Roma “grazie” alla politica della continuità territoriale…

…Dovevamo partire in tre, ma un mio amico al check in ha presentato la patente di guida, ed essendo quest’ultimo un documento non valido per il riconoscimento mi son ritrovato sull’aereo con un solo amico…

…Siamo arrivati cosi all’aeroporto di Girona in 40 minuti. Girona dista 80 Km. Dalla città di Barcellona…Che si può raggiungere col pulman ryanair in 50 minuti (costo andata e ritorno 19 euro)…

Barcellona..Io e il mio amico ci siamo sistemati in una guest house…A chi non conosce questo tipo di sistemazione (e anche io non la conoscevo) gliela consiglio vivamente..Una vera figata…

La guest house si chiama Rambla’s Home e si trova nella Rambla Catalugna..Non è tanto economica (25 a notte a persona) però mi son divertito tantissimo al suo interno. Precedentemente sono andato a Roma, Praga, Francoforte,Parigi, Londra e ho dormito sempre in hotel..Ma mai mi ero divertito cosi tanto.

Vi spiego cosa offre una guest-house. A differenza degli ostelli i posti letto sono ridotti, al max una quindicina di letti (nel mio erano solo 12)..Le stanze sono da 4 letti max e in più puoi godere di una sala centrale dove potrai fare conoscenza con persone di tutto il mondo…E poi potrai usufruire di una cucina in comune. Vi dico solo che ho conosciuto persone americane, Giapponesi, Portoghesi, Argentine, Italiane, Messicane, Filippine e della nuova Zelanda…

Ci capitava spesso di uscire in gruppo…Veramente divertente.

Barcellona per me è una città che dal punto di vista dei monumenti non è paragonabile a città come Roma, Parigi, Madrid ma sotto il punto del divertimento LE BATTE TUTTE!!! C’è tantissimo turismo e una caratteristica molto particolare è che la gente è troppo CALIENTE!!!Vi ripeto…Sono andato col mio amico ma a Barcellona non siamo mai stati soli..Sempre in gruppo…Troppo bello.

…I monumenti più interessanti sono la cattedrale, la sagrada, le case di Gaudì,il parc guell e poi non dimenticatevi di andare allo stadio del Barcellona.

..L’ingresso non è economico..Per una casa di gaudì il prezzo era di 16 euro..Poi per lo zoo lo stesso 16 euro, lo stadio del Barcellona col museo costava 7 euro…Etc.Etc.

Naturalmente a Barcellona devi frequentare la rambla!!A tutte le ore era pieno di gente…Fino alle 7 del mattino c’era sempre gente (anche se però c’erano troppe prostitute)..

Per chi ama la notte posso consigliarvi la Terraza e la Paloma. Quest’ultima è lontana dal centro però è bellissima…Sia come clientela sia come struttura (un teatro lirico). Ingresso molto economico…7 euro!!! Poi naturalmente fatevi un giro al maremagnum e al porto olimpico…Sono delle strutture formate da decine di piccole discoteche dove l’ingresso è quasi sempre gratuito. A differenza delle altre 2 sopraccitate, all’interno prevale una clientela formata da turisti di tutto il mondo…L’ambiente non è selezionato ma si sta bene..E ci si diverte tantissimo…

Barcellona è più economica dell’Italia..Con 8 euro ti prendi un buon menu turistico completo…Per esempio ricordo che nella rambla siamo andati spesso a mangiare in un ristorante italiano dove il menu costava solo 6.5 euro (poca pasta, bella bistecca, patate fritte, dolce) bevande escluse.

Se volete qualche informazione non esitate a contattarmi…

A novembre devo tornare per un weekend…Costo del biglietto????25 euro tasse incluse 🙂 Saluti



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche