La bella parigi

Siamo partiti con il tgv per parigi ... Ma il treno si e' rotto a meta' percorso, siamo scesi e saliti dopo mezz'ora su un treno arrivato a recuperarci ... Ma dopo questo inconveniente la vacanza e' stata davvero stupenda. La citta' e' magnifica, ogni quartiere ha qualcosa da offrire; imperdibili sono il louvre, la torre eiffel, il quartiere...
Scritto da: PatryGianluca
la bella parigi
Partenza il: 06/09/2003
Ritorno il: 14/09/2003
Siamo partiti con il tgv per parigi … Ma il treno si e’ rotto a meta’ percorso, siamo scesi e saliti dopo mezz’ora su un treno arrivato a recuperarci … Ma dopo questo inconveniente la vacanza e’ stata davvero stupenda. La citta’ e’ magnifica, ogni quartiere ha qualcosa da offrire; imperdibili sono il louvre, la torre eiffel, il quartiere della defense, la gita sulla senna in barca … Inferiori alla aspettative sono stati la citta’ delle scienze, il centro pompidou e disney resort (ho preferito decisamente gardaland!!!) … Comunque nel complesso parigi merita un bel voto: 10!!! Anche i trasporti pubblici sono davvero ottimi … Ricordatevi che a versailles c’e’ una specie di frontiera … Per cui se siete saliti sul treno con il biglietto valido solo per la circolazione urbana … Alla stazione di versailles vi fanno la multa!!!! E’ poi necessario procurarsi la carta musei e l’abbonamento al metro'(convengono decisamente!!!). Il cibo costa molto caro purtroppo. Baci