L’indimenticabile Londra

Viaggio in una città unica e indimenticabile
Scritto da: maryfin81
l'indimenticabile londra
Partenza il: 11/02/2013
Ritorno il: 15/02/2013
Ciao a tutti, eccomi a raccontarvi la mia ultima breve vacanza a Londra. Come già potete leggere dal titolo mi ha colpito tanto e, infatti, quanto prima vorrei ritornarci!

Inizio con raccontarvi dalla partenza un volo Ryanair che è partito con un’ora di ritardo, ma fa niente, siamo in vacanza. Poi partenza di pomeriggio e arrivo a Stansted, quindi, la prima giornata è persa. Ci siamo goduti solo una bella cenetta in un pub inglese molto carino, il Blackbird a Earl’s Court, la zona dove avevamo l’hotel, una zona molto carina e tranquilla.

Il secondo giorno, dopo una bella colazione, andiamo a Leicester Square per ritirare i nostri London pass, che consiglio a tutti se si ha intenzione di visitare tante cose in più giorni perché il risparmio c’è ed evita anche lunghe file, ritirati i nostri london pass passiamo per Trafalgar Square che dire questa piazza è enorme e bellissima con lo sfondo della National Gallery veramente unica! Facciamo una bella passeggiata lungo the mall fino a Buckingham Palace per vedere il cambio della guardia, ma non è il giorno giusto, d’inverno lo fanno solo il lunedi, mercoledi, venerdì e domenica! Camminando ci troviamo a passeggiare tra gli scoiattoli di St Jame’s Park, secondo me il parco più bello di Londra. Piano piano arriviamo al famoso Bing Ben e House of Parliament, per poi trovarci alla famosa Westminster Abbey. Non limitatevi a vederla solo fuori, entrate, l’ingresso è un po’ caro (19£), per noi è compresa nel london pass, ma consiglio di vederla, è meravigliosa. Per vederla tutta ci vogliono circa 2 ore, ma non sono perse. Vi troverete nella storia di Londra, tra le tombe dei vari re e regine e di vari poeti e scrittori! Finita la nostra lunga visita andiamo verso Piccadilly per mangiare qualcosa e ci fermiamo in una steak house lì in piazza e dopo un buon pranzo giriamo un po’ per le strade del centro vedendo le varie piazze fino ad arrivare al nostro punto di partenza, Leicester Square. Qui facciamo una sosta al negoszio M&M;’s world, un negozio di 4 piani dove i golosi non possono certo perdersi questa tappa! Stanchi ma felici andiamo verso il nostro hotel per poi dedicarci alla serata!

Il terzo giorno come prima tappa ci fermiamo a Kensington Palace, molto bello; curati i giardini ma il palazzo in se non mi ha coinvolto tanto tranne il lato destro del palazzo con molti affreschi. Finita la visita al palazzo andiamo verso Buckingham Palace per vedere il famoso cambio della guardia, ma arriviamo un po’ in ritardo (11.15) e quindi troviamo la piazza già piena di gente, ma riusciamo comunque a vedere questa cerimonia emozionante. Dopo un’oretta, finita la cerimonia, andiamo verso la Tower of London. Sembra di essere ritornati indietro negli anni, non sembra di essere in città ma è assolutamente da vedere, soprattutto i gioielli della corona. Anche qui la visita è lunga, quindi all’uscita andiamo verso il Tower Bridge. C’è una vista molto bella dal ponte e anche la spiegazione del ponte è fatta molto bene, consiglio di vederlo! Alla fine della nostra visita decidiamo di tornare indietro facendo la crociera sul Tamigi. E’ notte ed è ancora più bella vedere la città tutta illuminata dal fiume. Scendiamo al Bing Ben e andiamo verso Oxford Street e dopo una lunga passeggiata decidiamo che è ora di rientrare in hotel!

Il quarto e ultimo giorno dedichiamo la mattina allo stadio del Chelsea, molto organizzato (si visita solo con la guida). Dopo la visita andiamo alla St Paul’s Cathedral, anche questa ci ha lasciato senza parole, la galleria dei bisbigli fantastica! Finita la visita andiamo verso i magazzini Harrods impossibile andare a Londra e non farci un salto, è enorme, ci si perde facilmente! Purtroppo questa è la nostra ultima sera, quindi decidiamo di rientrare per preparare tutte le nostre cose e poi l’ultima cena in un buon pub londinese. Il volo parte presto, quindi finisce qui la nostra esperienza a Londra.

Consiglio a tutti di andarci, è una città fantastica, unica, una città che resta veramente nel cuore.

Ciao a tutti!