L’india vera e le vere tigri
Eravamo in due donne Ivana ed io ( Paola ) non siamo più molto giovani , allora avevamo 55 anni ( naturalmente a testa ). Siamo andate già 4 volte in India e ogni volta ci appoggiamo alla stessa agenzia indiana ( info@ideas4india.Com ) e fino ad ora non abbiamo mai avuto il minimo problema. Il viaggio è stato molto bello ed interessante. L’abbiamo fatto tutto in auto, naturalmente con lo stesso autista Veer-Sing che l’agenzia ci aveva fornito anche per il Rajastan l’anno prima Le strade erano spesso impraticabili ( certe volte occorrevano 6/7 ore per percorrere 150 km. ) . Però così facendo, abbiamo potuto assistere alla vita quotidiana di persone che convivono con miseria e malattie sempre con dignità e serenità . A Varanasi abbiamo potuto assistere alla cremazione dei morti ed è stato molto toccante.
Ad Hardwar( eravamo solo noi due come turiste ) sulla riva del fiume Gange , abbiamo partecipato ad una celebrazione incantevole e suggestiva. Siamo rimaste entusiaste e sbalordite dalla massa di gente che ogni sera partecipa a queste manifestazioni Induiste. A Shimla e a Nainital abbiamo ammirato da lontano le cime innevate dell’Imalaia , anche questo uno spettacolo unico.
Ma l’esperienza che ci ha affascinato di più di questo viaggio sono stati i Parchi, dove abbiamo visto e quasi “ toccato” , il BIG di tutti gli animali la TIGRE in tutto il suo splendore e in completa libertà . Ne abbiamo viste addirittura 8 e le guide ci hanno detto che eravamo molto fortunate , perché la maggioranza dei turisti non ne vede neanche una .
Non scrivo giorno per giorno il nostro tour perché sono state tante le emozioni, le bellezze, le avventure e tante altre cose, che racchiuderle in poche righe non renderebbero omaggio ad un Paese così pieno di esperienze da raccontare.
Per chi vuole maggiori informazioni sul nostro viaggio può scrivere a borcianipaola@libero.It