L’Europa park di Friburgo

Scritto da: chiara7171
l'europa park di friburgo
Partenza il: 27/07/2010
Ritorno il: 27/07/2010
Avevo promesso a Matteo prima di partire per le vacanze che una tra le prime cose che avremmo fatto arrivati in Germania sarebbe stata quella di portarlo all’Europa park ,il più grande parco divertimenti tedesco e il secondo d’europa dopo eurodisney naturalmente .Come sempre mi ero data un gran da fare per cercare qualche pacchetto interessante però devo dire che almeno in questo caso non sono riuscita a trovare nulla se non abbinato al soggiorno in qualche struttura o la tessera a pagamento di qualche circuito ! Ma veniamo ai suggerimenti pratici : Abbiamo scelto per la nostra visita un giorno infrasettimanale e questo comunque non ci ha evitato rallentamenti in autostrada e code alle biglietterie .per cui il mio primissimo consiglio è quello di comprare i biglietti sul sito ufficiale o munirsi di contanti e comprarli alle biglietterie automatiche che sono proprio davanti alle casse .Se optate per comprare i biglietti on line attraverso il loro portale o altri siti vacanze specializzati nel tempo libero,stampatevi il vaucher ,oltrepassate le code alle casse e andate nel box offive -info point posto subito dopo di esse prima del controllo biglietti ,lì consegnatelo e vi daranno i vostri ticket e la cartina . Un giorno non è assolutamente sufficiente per visitarlo tutto ,l’ideale sarebbe quello di soggiornare in qualche resort adiacente ma se volete spendere un pò meno in zona ci sono molti alberghi e pensioni con prezzi decisamente inferiori,noi abbiamo preso una bella casa vacanze vicina al lago titisee e Friburgo a meno di un’ora dal parco dove spendevamo circa 50 euro al giorno ,per 2 camere da letto,2 bagni,soggiorno e cucina se qualcuno interessasse questo è l’indirizzo internet http://www.fewohausjanz.de/ All’interno del parco è consentito introdurre bibite e bevande e ci sono diverse aree pic nic sparse un pò ovunque per cui vi consiglio se volete risparmiare qualcosa di portarvi la “comida “altrimenti ci sono molti ristoranti,bar e chioschi con prezzi allineati agli altri parchi divertimenti europei . Devo segnalarvi un’iniziativa molto interessante del parco di cui mi sono accorta solo nel pomeriggio quando ho visto che molte famiglie erano munite dello stesso carrellino portabimbi(tipo passeggino) e altre con figli più grandi di veri e propri carrellini per trasportare zaini,borse e frighi ,lì ho capito che venivano dati dal parco ma di più proprio non sò dirvi chiedete all’info point maggiori informazioni e costi.Altra iniziativa del parco sono i punti ristoro per i bimbi piccolissimi della Hipp, lì troverte tutti i loro prodotti che credo proprio non abbiano bisogno di pubblicità!!! Il parco si divide in Nazioni europee e ognuna evidenzia le caratteristiche proprie di quel paese ad esempio in Olanda troverete il mulino ,in Italia ,i canali di Venezia e il Colosseo etc etc .Per trovare meno coda al vostro ingresso qualcuno suggerisce di fare il giro al contrario e di cominciare dalla Spagna ,noi non ci siamo riusciti perchè non appena entrati Matteo ha visto la mascotte del parco che faceva le foto con i bambini e ci si è subito fiondato e da lì tutta la famiglia si è calata in un vortice di divertimento collettivo che non siamo più riusciti a gestire con mappe e quant’altro !!!Tirando le somme abbiamo tracorso una giornata fantastica e se passate da quelle parti consiglio anche a voi di portare i vostri bambini vedrete non ve ne pentirete!!!