L’Egitto nel cuore

E si.. Vi devo riscrivere.. Ho scritto il mio viaggio nei commmenti e invece era questo il sito giusto!! Allora premetto col dire che questo viaggio è stato organizzato un pò all'ultimo minuto con la mia amica Kikka, e si è poi rivelato il più bel viaggio della mia vita!!! A parte il fatto che sono una patita dell'Egitto e mi affascina...
Scritto da: Mavi 1
l'egitto nel cuore
Partenza il: 03/07/2003
Ritorno il: 09/07/1995
E si.. Vi devo riscrivere.. Ho scritto il mio viaggio nei commmenti e invece era questo il sito giusto!! Allora premetto col dire che questo viaggio è stato organizzato un pò all’ultimo minuto con la mia amica Kikka, e si è poi rivelato il più bel viaggio della mia vita!!! A parte il fatto che sono una patita dell’Egitto e mi affascina tutto ciò che è “Oriente”, bisogna anche aggiungere che sia io che Kikka, siamo ballerine di danza del ventre, pertanto la nostra vacanza era stata programmata per fare.. Acquisti.. e si avete capito bene.. Insomma dovevamo comprarci i vestiti per ballare!! (In Italia costano una follia!!) Quindi preparati i bagagli, partenza da Brescia alle 4, 50 del mattino il 3 luglio 2003!! Volo ottimo, arrivo puntuale, la scelta per la nostra permanenza a Sharm el Sheik era caduta su un villaggio del Ventaglio:il Reef Oasis!! Dopo il primo impatto con il terribile caldo che ti avvolge scendendo la scaletta dell’aereo, si passa al controllo documenti con aria condizionata sparata a zero (per fortuna), si caricano i bagagli in pulman e via alla volta del nostro villaggio!! L’entrata di quest’ultimo è bellissima; sembra di entrare nella fiaba di Aladino è tutto in puro stile orientale, io e la mia amica eravamo già eletrizzate!! Ci assegnano le camere dopo il cocktail di benvenuto e finalmente.. Una bella doccia rigenerante!! Infilati i costumi e via in spiaggia!!! Il mare è stupendo, sembra di nuotare dentro ad un acquario, non ho mai visto tanti pesci in vita mia così belli, si respira un’aria magica, se poi hai la fortuna di conoscere una delle migliore guide del diving del villaggio, egiziano, gentile, disponibile.. E non aggiungo altro.. Che ti porta con lui a vedere i più bei fondali del reef.. Bè si può dire di essere al settimo cielo!! Aggiungiamo il fascino delle italiane da sole e danzatrici del ventre, pure, dirvi che siamo state trattate da principesse e dire ancora poco!! Inoltre ad appena 10 min. a piedi fuori dal nostro villaggio c’era un posto bellissimo, frequentato quasi esclusivamente da egiziani (a noi piaceva proprio per quello!!) dove si possono vedere balletti egiziani, si può fumare il narghilè e bere qualcosa, oltre a una serie di negozi dove si può acquistare di tutto!!! (Sempre contrattando, naturalmente!) Consiglio poi, di andare a vedere Sharm vecchia, mentre Naama Bay l’ho trovata troppo turistica per i miei gusti! Il deserto è fantastico vale la pena di fare un’escursione.. Di fronte a certe immensità ci sente.. Molto piccoli! Io e la mia amica non abbiamo avuto nessun tipo di disturbo, tipico di quei posti, (non occorre che specifico)abbiamo mangiato e bevuto di tutto, l’unica avvertenza è per l’aria condizionata:lo sbalzo di temperatura è notevole, anche se il caldo con il tempo, lo sopporti con più facilità che non da noi!!! Non dimenticate di gustare il tè alla menta:è favoloso!! Ma fatevelo preparare solo dagli egiziani.. Noi siamo state fortunate anche lì, l’ho abbiamo bevuto solo da loro!! Ah.. Dimennticavo volete sapere se abbiamo trovato i tanto sospirati vestiti??Ma certo che li abbiamo trovati e a ottimi prezzi e poi avendo la mia guida sempre al mio fianco, vi dirò.. Gli acquisti sono stati ancora più belli!! Rimpiango di non aver avuto il tempo di vedere i parchi di Ras Mohamed e di Trien ma non mancherò l’anno prossimo… Eh sì io e la mia amica torneremo sicuramente!! Adesso dei piccoli consigli: la cosa più importante, non calpestate i coralli sulla barriera corallina, i vostri piedi distruggono tutto e fra 10 anni non ci sarà più niente.. Quindi rispetto massimo per la natura!! Questo invece è per le signore: non dimenticate che siamo in un paese musulmano, quindi abbolite il topless e i tanga, io non sono bigotta anzi, odio i segni del costume ma lì ti senti inevitabilmente fuori posto.. E poi vi dirò, ho riscoperto il “vedo non vedo” è molto più intrigante.. Credetemi!! Tra una settimana parto per l’Andalusia e così al rientro, vi racconterò anche di questo mio viaggio, comunque a chi non è stato ancora nel Mar Rosso andateci al più presto è un vero paradiso, abbastanza economico e abbastanza vicino all’Italia!! Lì ho lasciato un pezzo del mio cuore!! P.S. Se volete consigli sul Reef Oasis scrivetemi pure!! Baci a tutti