L’egitto da capire

Premettendo che in egitto sono stata ben 10 volte,ogni localita' di questo paese subisce di mese in mese profondi mutamenti. Il primo posto che ho visitato è stata hurgada:rispetto a sharm è molto piu conveniente e nel centro della città si sente ancora il sapore vero dell'egitto, a differenza di sharm ormai troppo cara e turisica: sembra...
Scritto da: Luana Rizza
l'egitto da capire
Partenza il: 20/08/2003
Ritorno il: 10/08/2003
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 500 €
Premettendo che in egitto sono stata ben 10 volte,ogni localita’ di questo paese subisce di mese in mese profondi mutamenti.

Il primo posto che ho visitato è stata hurgada:rispetto a sharm è molto piu conveniente e nel centro della città si sente ancora il sapore vero dell’egitto, a differenza di sharm ormai troppo cara e turisica: sembra bologna! Anche se devo dire che a sharm il mare è molto più limpido e colorato di hurgada..

Marsalam credo sia il nuovo paradiso dei sub ma la tomba del divertimento praticamente inesistente!!!! Un’altra meraviglia dell’egitto è luxor,la valle dei re ed emozionante il museo del cairo dove ogni singolo pezzo regisrato ha permesso di scrivere mille libri di storia antica…Incantevole è la sensazione alla vista delle piramidi di giza,sinbolo di grandezza e potere dall’antico egitto fino ai tempi nostri.

Superbo è il deserto orientale dove ogni tramonto è un’emozione ,ogni granello di sabbia una nuova sensazione che non potrai mai dimenticare,proprio come quei fantastici colori e odori che ricorderai ogni volta che chiuderai gli occhi…



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche