L’atmosfera di Firenze

Città d'arte alla portata di tutti
Scritto da: boldro11
l'atmosfera di firenze
Partenza il: 28/05/2010
Ritorno il: 30/05/2010
Era da tempo che volevo vedere la bellezza di firenze, sempre sentito dire del suo fascino,ed erano parole vere,è una città meravigliosa dove il tempo sembra fermato nell’epoca di michelangelo,dove si trova per le strade mercatini di pelle,accessorie e pietanze ogni volta che tu alzi la testa vedi qualcosa di arte qualcosa che ti far star lì due minuti a guardare,vi dico io non sono un mega appasionato di arte ma davanti a tanta bellezza si fermano tutti….

il viaggio inizio venerdi 28,pronti e via,noi partimmo da padova nostra città,in auto ci si mette 2 orette e qualcosa permettendo traffico a bologna,che ovviamente ci ha tenuto compagnia :-(….poi all’entrata di firenze sempre traffico,allora ho optato per uscire a barberino e farmi i colli per arrivare a firenze,bella esperienza…..arrivati lì,andammo all’hotel,essendo in centro un pò diffficile a trovare,però non grazie al tom tom ma grazie al nostro intuito lo trovammo,appoggiate le valigie e via a immegersi nelle luci fiorentine,non camminammo tanto per trovarsi davanti una tra le cose piu belle di firenze,il duomo immensamente grande ed immensamente bello un fascino pazzesco,visto l’ora andammo a mangiare,io di solito nn vado mai nei posti da turisti cerco sempre il posto caratteristico,del tipo bettole trattorie,è come sempre trovammo dietro al duomo in piazza dell’olio,trovammo osteria e bottiglieria nuvoli,un atmosfera e una simpatia unica…..

il giorno dopo fu un bel tour de force dalla mattina presto,dopo una buona colazione ci mettemmo in cammino,visitammo tutto da piazza signoria al ponte vecchio,uffizi,zona santa croce,il fortunato porcello che in realtà è un cinghiale,si dice che accarezando il naso porta fortuna, con tappa in qualche osteria per gustare il buon chianti accompagnato da ottimi salumi e formaggi,a mezzogiono ci accontetammo di questo ma alla sera volemmo assaggiare il cavallo di battaglia la fiorentina,ovviamente consigliata da uomini di osteria in posti che i turisti non c’erano,visitammo tutto,è posso dire che firenze ha un suo fascino unico,nn aspettatevi un mega centro storico,grande ma nn troppo,ma meglio cosi nn perde il suo fascino……posso dire che dal punto di vista di vedere osservare opere d’arte e gustare un ottima cucina firenze è la numero uno.