L'Aquila: consigli e itinerari di viaggio

abruzzo forte e gentile

ABRUZZO FORTE E GENTILE

ABRUZZO FORTE E GENTILE – settembre 2020Siamo appena rientrati da un bellissimo tour in Abruzzo, mari e monti. Visto il periodo di...

dalle marche alla toscana, passando per la basilicata

Dalle Marche alla Toscana, passando per la Basilicata

Il 2020 è l’anno più assurdo che abbiamo vissuto. Abbiamo affrontato un nemico invisibile e non abbiamo vinto, perché è morta...

un weekend lungo in abruzzo alla ricerca di orsi e daini

Un weekend lungo in Abruzzo alla ricerca di orsi e daini

Giovedì 3 ottobre partenza alle 17.30 da Bologna per arrivare alle 21 a Mofusco vicino a Penne. Mangiamo e dormiamo all'albergo Opera. La...

motocentrati

Motocentrati

Siamo a luglio, in una settimana di caldo eccezionale, dopo il nostro primo Motoracconto, Mototoscana di primavera, ripartiamo in sella...

abruzzo da salvare

Abruzzo da salvare

Con soli 5 giorni a disposizione di ferie, la meta deve essere piuttosto vicina, quindi decidiamo per l'Abruzzo. Qui c'è ancora tanto da...

sulle tracce dei camosci a barrea, nel parco nazionale d'abruzzo

Sulle tracce dei camosci a Barrea, nel Parco Nazionale d’Abruzzo

Dalla giungla della città direttamente nella foresta popolata da cervi, camosci e perfino dall'orso marsicano: è stata questa la nostra...

no frills people:viaggio in abruzzo post-terremoto

No Frills People:viaggio in Abruzzo post-terremoto

Spesso mi sono trovata a scrivere racconti di viaggio: viaggio bellissimi che raccontavano l’incontro con culture diverse, tradizioni,...

i viaggi della motocicletta

I viaggi della motocicletta

Se non c’è una vicissitudine non è vacanza, dunque il volo che mi deve portare a Roma da Catania della blu-express parte con quasi 3...

abruzzo e la perdonanza

Abruzzo e la Perdonanza

Eccomi qua per raccontarvi un nuovo entusiasmante viaggio. Questa volta siamo partiti assieme agli amici del circolo culturale di cui...