Kuramathy village atollo di rashdoo

Ciao a tutti, come ogni anno io e il mio compagno a marzo ci regaliamo un viaggetto verso calde mete e dopo Mauritius e Sharm eccoci alle Maldive. Abbiamo prenotato con la Goodiva viaggi, 1360 Euro per un all inclusive, partenza da Milano Mpx con trasferimeneti, in loco, in nave veloce ( il catamarano costa circa 200 euro in più). La scelta è...
Scritto da: simonetta75
kuramathy village atollo di rashdoo
Partenza il: 12/03/2006
Ritorno il: 20/03/2006

La scelta è caduta sull’ atollo di Rashdoo che è circa a 3 ore di nave veloce da Male, il villaggio Kuramaty è molto grande e diviso in 3 parti: il village ( dove eravamo noi) la spa e la laguna.

Abbiamo scelto il village perchè era il più economico, ci sono due tipi di camere noi eravamo nei bungalow, i più belli, con la famosa doccia thaylandese, si chiamano Coconuts e vi raccomando di richiedere questi in agenzia quando prenotate.. Poi ci sono le camere standard che a mio parere sono bruttine ma soprattutto i bungalow sono dalla parte più bella dell’ isola.

La spa dell’ isola è molto bella, ma anche molto costosa, considerate che i massaggi si possono fare anche al village quindi io credo che non convenga prenotare alla spa.

La laguna è la parte con i bungalow sull’ acqua, sempre perennemente, al sole… Ma belli e soprattutto vicino al sand bank, la striscia di sabbia in fondo all’ isola da visitare la mattina all’ alba, uno spettacolo meraviglioso… Noi ci siamo arivati a piedi (40 minuti dal village) ma c’è anche un pulmino che fa il giro.

La cucina al village è un poco monotona e alterna giorni con un piccolo buffet e servizio al tavolo e altri solo a buffet, il tonno la fa da padrone insieme a ananas e riso… C’è di meglio…Il ristorante sulla spiaggia è superlativo, idem quello thaylandese ma sono a pagamento, 100 dollari per una cena per due con aragosta non è tanto se pensi che ceni in riva al mare sotto le stelle… Molto romantico…

Nel pacchetto sono comprese le escursioni all’ isola dei pescatori e il giro dell’ isola in nave.

Altro non dico perchè ripeterie le cose su barriera, mare, pesci già dette da altri turisti..

Voto della vacanza 9… Le maldive sono un paradiso…

Ciao a tutti e al prossimo itinerario