Krabi febbraio ’08, in concreto

Siamo stati a Krabi dal 10 al 17 febbraio dopo aver passato tre giorni in Cambogia per visitare Angkor Wat ( pacchetto CTS ). E' stata la nostra seconda volta in Thai dopo Bangkok e Koh Samui lo scorso anno. Krabi si rivolge ad un viaggiatore che vuole visitare una zona thailandese verace, ancora abbastanza tranquilla e non molto inflazionata. Il...
Scritto da: Guru
krabi febbraio '08, in concreto
Partenza il: 10/02/2008
Ritorno il: 17/02/2008
Siamo stati a Krabi dal 10 al 17 febbraio dopo aver passato tre giorni in Cambogia per visitare Angkor Wat ( pacchetto CTS ). E’ stata la nostra seconda volta in Thai dopo Bangkok e Koh Samui lo scorso anno. Krabi si rivolge ad un viaggiatore che vuole visitare una zona thailandese verace, ancora abbastanza tranquilla e non molto inflazionata. Il posto si sviluppa in pochi chilometri con due grandi spiagge: guardando il mare a sinistra la spiaggia di Ao Nang, a destra Noppharat Thara. Ci sono altre spiagge più distanti che però non abbiamo visitato.

Da queste spiagge con le long tail boat è possibile andare e stare alla spiaggia di Railay. Le spiagge sono libere, senza ombrelloni nè lettini , ma ci si può facilmente riparare dal sole sotto la vegetazione che cresce rigogliosa nei dintorni. Ben tenute, la sabbia è fine e spingendosi verso il mare formata da frammenti di conchiglia. Molto intenso a Thara il fenomeno delle maree che “allontana” il mare di moltissimi metri durante la bassa marea. Ad Ao Nang molto bella la parte finale a sinistra; tranquilla, con il mare verde smeraldo e una simpatica e numerosa colonia di scimmiette che fa compagnia ai turisti. Per mangiare trovate dei piccoli ristorantini con i tavolini sotto le palme. Si mangia con 400-500 bath ( 8 -10 euro ) in due. Nelle vicinanze della spiaggia numerosi posti dove farsi fare dei fantastici massaggi thai. La sera il primo dei ristorantini di cui sopra organizza grigliate di carne e pesce. Il paese si sviluppa lungo la spiaggia di Ao Nang ed è naturalmente un susseguirsi di ristoranti, locali, negozi. La popolazione è cortese e mai troppo insistente. Da Krabi si possono fare numerose escursioni: Phi Phi, Phuket ecc. Noi siamo stai a Phi Phi ( 1300 bath a testa pranzo compreso ). Se ci andate abbandonate le vostre immagini mentali di questo posto come lo si vede nei film e nelle foto, in quanto mentre ci siete voi ci sono pure altre 10 persone per metro quadrato, ma ne vale la pena. Se vi fanno vedere pure Bamboo Beach, correte subito a farvi il bagno con un paio di occhialini o maschera, vi ritroverete in un acquario tropicale favoloso. Ad Ao nang alla fine della spiaggia a dx ci sono numerosissimi ristoranti di pesce a buon prezzo.

Infine una nota di demerito per la compagnia Thai airways: al’aeroporto di Krabi poca cortesia, un bellissimo lounge bar per hi faceva parte del pacchetto Silk e neanche un bicchiere d’acqua per gli altri poveri mortali.

Scrivetemi per qualsiai cosa.