Kos 4

Siamo riusciti a partire dopo ben 3 cambi di aeroporto e il tutto accaduto nei due giorni precedenti la partenza, prima da Bologna, poi cancellato il volo, da Milano Terminal 2 ed infine dal Terminal 1. Finalmente arriviamo. Il bellissimo Summer Palace di Kardamena ci Aspetta. Struttura immensa, i primi giorni da perdersi poi ci si fa l'abitudine....
Scritto da: X Sunt Leones
kos 4
Partenza il: 17/05/2008
Ritorno il: 24/05/2008
Siamo riusciti a partire dopo ben 3 cambi di aeroporto e il tutto accaduto nei due giorni precedenti la partenza, prima da Bologna, poi cancellato il volo, da Milano Terminal 2 ed infine dal Terminal 1. Finalmente arriviamo. Il bellissimo Summer Palace di Kardamena ci Aspetta. Struttura immensa, i primi giorni da perdersi poi ci si fa l’abitudine. Cio’ che lascia molto a desiderare almeno per quanto riguarda noi Italiani è il Buffet, limitatissimo per varietà e presentato male in contenitori d’acciaio, ma per chi ama la cucina tedesca e le patate può anche essere gradito. Spesso siamo andati al ristorante italiano su prenotazione con menù alla carta, il quale presentava una grande varietà di insalate, pizze e piatti di pasta ben lontani da quel che vuol dire Italiano… Non vi è nessun tipo di secondo. Per quanto riguarda il clima abbiamo trovato una settimana stupenda, sole e temperature al disopra dei 30 gradi. Le spiagge sull’isola sono sporche, o per le alghe o per i rifiuti che i turisti vi lasciano. L’unico centro un pò interessante è la capitale Kos nella quale si trovano dei siti archeologici, e il paese di Zia, classico Greco con le case tinte di bianco e blu. Kardamena che dista 5 Km dal nostro villaggio, un giorno l’abbiamo fatta a piedi, interminabile, 2h e 20 di cammino tra andata e ritorno, non è niente di chè, solo pub e negozi di souvenir. Sono stato in altre isole del dodecanneso e ve ne sono di migliori.