Kiwi and Cook parte seconda

Bene il mio viaggio continua con un volo di 40 minuti circa, eccomi a CHRISTCHURCH nell'isola del sud la prima impressione e quella di essere atterrati in una tranquilla cittadina del nord inghilterra, tutte casette basse con piccoli giardini puliti e curati. Comunque la città è carina ed è molto tranquilla. la tranquillità la si può trovare...
Scritto da: Paolo Medea
Partenza il: 11/08/2001
Ritorno il: 02/09/2001
Viaggiatori: da solo
Bene il mio viaggio continua con un volo di 40 minuti circa, eccomi a CHRISTCHURCH nell’isola del sud la prima impressione e quella di essere atterrati in una tranquilla cittadina del nord inghilterra, tutte casette basse con piccoli giardini puliti e curati. Comunque la città è carina ed è molto tranquilla.

la tranquillità la si può trovare soprattutto facendo una camminata in Hagley park per poi arrivare al botanic garden.

ritornando alla città la vita si svolge tutta intorno a Cathedral square, dove potete assistere a partite di scacchi giganti.

la notte vale la regola di Auckland però il giovedi sera inizia ad esserci un pò di movimento, Oxford st è animata da molti e soprattutto carini discobar ristoranti e pub.

passati 2 giorni eccomi dinuovo in viaggio questa volta non sarà breve mi attendono circa 7 ore di autobus che mi condurranno a QUEENSTOWN.

questa è forse la cittadina più carina che ho visto, si trova sulle sponde del lago Wakatipu immersa in splendide valli.

la città è conosciuta come punto di partenza verso le piste dai molti sciatori che la affollano ma soprattutto per gli sport estremi: BUNGY JUMPING JET BOATING RAFTING PARAPENDIO e la possibilità di fare molte altre cose. comunque più che di città si può parlare di paese. Il centro queenstown è molto piccolo pieno di ristoranti turchi italiani messicani giapponesi uno coreano molti negozzi di abbigliamento spotrivo invernale. Non mancano i travel centre e la notte il divertimento è assicurato con vari pub con musica dal vivo alcuni discobar e una discoteca.

una dell’escursioni più belle da fare è MILFORD SOUND.

dopo tre giorni riprendo il mio tragitto altre 7 ore per totnare a Christchurch per ripartire la mattina seguente,con destinazione Picton da dove mi imbarcherò sul traghetto che mi porterà nella capitale ossia WELLINGTON.

la città che forse si avvicina di più alle nostre,moderna ma allo stesso tempo vivibile anche se la vita è uguale el resto della nuova zelanda ovvero alle 5.30 tutti i negozzi chiudono alle 6 i pub sono pieni e dopo cena i locali non sono molto affollati soltanto nel week-end.

anche qui c’è un bellissimo giardino botanico.

poi il te-papa che sarebbe il museo nazionale(ingresso gratuito).

dal monte victoria si può godere della vista dell’intera baia di wellington come alloggio qui posso suggerire il downtown wellington backpackers molto bello(era un vecchio hotel di lusso)in posizione strategica non lontano dal porto a 50 m dalla stazione e fermate autobus e a 10 minuti a piedi dal centro città.

quindi nuova ed ultima tappa in new zealand ROTORUA, dicono sia la città con il più alto numero di abitanti maori.

comunque Rotorua e la zona circostante è importante come luogo geotermico,infatti in città spesso e volentieri non aleggia un buon profumo.

purtroppo il tempo a mia disposizione non è stato molto ed ho dovuto sacrificare molti luoghi che avrei voluto vedere. be questa è la mia nuova zelanda una cosa importante per chi volesse viaggiare nel circuito dei backpeckers è necessario per non dire obbligatorio avere un SACCOAPELO.

fine seconda parte la terza parte prosegue con il mio viaggio alle isole Cook