Kihaad un sogno che diventa realtà!
L’accoglienza è subito ottima con un fresco succo di cocco nella sua noce! La sistemazione nelle stanze pressochè immediata dopo solo qualche informazione saliente. I bungalow, noi ne avevamo uno standard, sono dislocati tutt’intorno all’isola, in prima fila e in seconda fila. Noi eravamo in seconda e cmq essendo sfalsati l’un l’altro, risultano tutti fronte mare, a non più di 30 passi dalla riva! Le camere sono eccezionali! Grandissime, pulitissime! Tutte in stile etnico e cmq se andate sul sito del villaggio le foto sono reali in tutto e per tutto, nella realtà forse anche meglio! Tutto in stile etnico, letto a baldacchino a tre piazze, divano e poltroncine con tavolino, scrivania, ampi spazi! Il bagno è alla maldiviana, cioè con una porta sul retro della stanza si esce sul bagno che è a forma di mezzaluna, la prima parte piastrellata ha sulla destra la doccia e a sin i servizi, nella seconda parte dopo uno scalino c’è la kikka. Sabbia bianca a terra, cielo stellato e la doccia maldiviana con una mezza noce di cocco come erogatore! Non preoccupatevi la privacy è garantita ma il cielo è uno spettacolo! Posso già dirvi che non ho aspetti negativi da descrivere perchè ci siamo trovati bene in tutto e per tutto! Il mare è inultile dirlo una favola, la barriera corallina non è lontanissima da riva quindi anche lo snorkeling è agevolato, acqua trasparente, tanti pesci colorati, 4 squaletti cuccioli ed innoqui che gironzolano intorno alla riva aspettando di crescere per poi uscire dalla laguna! La spiaggia è di sabbia fine bianchissima, nel lato opposto ai pontili di arrivo ci sono più coralli grossolani quindi danno un po’ più di noia ai piedi. Non esistono barriere artificiali frangiflutti come in molti altri resort alle Maldive. Il tempo è stato un po’ capriccioso i primi giorni. Un paio di volte al giorno pioveva ed era un po’ nuvolo ma caldo e bagni non ce li toglieva nessuno! Poi altri 4 gg sono stati davvero fantastici! Sole sole e ancora sole infatti era meno umido e si stava decisamente meglio! Acqua a 29 gradi, una meraviglia! Il ristorante è uno dei punti forti di questo villaggio. Capo chef italiano. E chi mai pensava di andare alle Maldive e mangiare pasta tutti i giorni o quasi!?!? Ragazzi… Una meraviglia! Qualità e quantità sposati alla meglio! Varietà di pietanze, dall’antipasto al dolce sempre! Hanno organizzato 3 serate a tema durante la settimana: internazionale con paella, couscous, spaghetti di soia ecc… Un’altra italiana con pasta di tutti i tipi, lo chef che preparava gli gnocchi freschi sotto gli occhi di tutti, impastati preparati e cotti lì al momento, una carbonara che nemmeno in Italia ho mangiato così buona!!! Un’altra tutto pesce che pure era sempre presente ogni giorno. Dal carpaccio di pesce al cocktail di gamberi, indalata di polpo, cozze gratinate… Una meraviglia! E sempre presenti una quantità incredibile di contorni, insalate, pizzette e focacce, mozzarella in carrozza, arancini, crocchette di patate…
I dolci una cosa pazzesca… Freschissimi ogni giorno, creme spettacolari, una fantasia nella preparazione e nell’esposizione dei dolci incredibili! Frutta fresca ogni pasto e con un gusto che qui ci scordiamo! Tre o quattro sere la settimana il menù è a la carte. Cioè loro ti fanno trovare a tavola il menù che serviranno al tavolo quella sera, dall’antipasto al dolce, sempre abbondante e curato, ma se non ti piace qualcosa o se (vi sfido!) non è abbastanza puoi cmq avvalerti del buffet che è presente ma non certo vario come le altre sere.
I maldiviani sono davvero persone accoglienti, rispettose e sempre sorridenti! La pulizia sia delle stanze che delle parti comuni era estrema. La camera era rifatta almeno 2 volte al giorno, mattina e sera. Ogni volta con un disegno di lenzuola diverso. Asciugamani cambiati ogni giorno. Il ristorante era uno specchio ogni giorno. Dimenticate le scarpe e anche le ciabatte… Si gira a piedi scalzi e dopo una settimana, quando le rimetterete… Vi sembrerà talmente strano!!! Sarà il primo segno che vi riporta alla realtà!!! I ragazzi dello staff tutto italiano sono stati davvero fantastici, a partire dal capovillaggio Alessandro a tutti quelli che hanno lavorato con lui. Ciro troppo un grande era lì da 10 mesi! Sarebbe tornato a casa alla fine della ns stessa settimana… Era un vulcano! Siamo stati fortunati a non capitare una settimana più tardi altrimenti non l’avremmo conosciuto! Gianluca sosia di Jack Black (per chi conosce questo attore e cantante) passione e professionalità nel lavoro a mille! Mariano, Mattia e AlessandroMimmoGabbana, imbattibile la loro acquagym!!! Allenamento a risate! I ragazzi instancabili del diving che meritano davvero un grande grazie per tutto il lavoro che fanno quotidianamente per star dietro a tutte quelle persone che vogliono vivere le Maldive sia sopra che sotto il pelo dell’acqua! Federica, Marzia, Barbara, Isotta, Ruben e tutti gli altri: GRAZIE! Mio marito ha fatto il brevetto dei 18 mt ed è stata un’esperienza fantastica! Certo costa un pochino di più che in Italia, cioè sui 500 euro tutto compreso. Ma quale posto migliore per farloi!? Un giorno ha nuotato in mezzo a 6 mante di 2.5 m. L’una!!! Insomma che dire… La vacanza migliore della ns vita e speriamo di riuscire a tornarci, anche se la spesa è davvero una di quelle che non molte volte nella vita ci si può permettere! Anche se quando sei immerso in quel paradiso ti dimentichi di quello che hai speso e ringrazi (in questo caso mio marito) chi ti ha convinto a farlo! Ah dimenticavo, al villaggio non occorrono adattatori x le prese, ce n’è una compatibile. Una sola in tutta la stanza. Un’ultima cosa: portate via dalle Maldive tante foto, tanti ricordi, tanti tramonti impressi nei vostri occhi, ma niente che sia loro patrimonio cioè sabbia, coralli, conchiglie… Lasciate che anche altri possano godere di quello spettacolo della natura! Se andate a Kihaad portate i nostri saluti… Ci abbiamo lasciato un pezzo di cuore!!! A disposizione per qualsiasi chiarimento! Laura e Daniele