Kenya un grande sorpresa!!

Quando siamo partiti per il kenya non sapevamo cosa aspettarci. Dovevamo andare in Egitto ma poi all'ultimo minuto a causa di quel terribile attentato abbiamo spostato la nostra meta, e frugando per caso nelle offerte dell'ultimo minuto abbiamo scelto il Kenya, prima non l'avevamo mai preso in considerazione. Siamo andati a Shanzw vicino Mombasa,...
Scritto da: Irene 9
kenya un grande sorpresa!!
Partenza il: 11/10/2004
Ritorno il: 27/10/2004
Quando siamo partiti per il kenya non sapevamo cosa aspettarci. Dovevamo andare in Egitto ma poi all’ultimo minuto a causa di quel terribile attentato abbiamo spostato la nostra meta, e frugando per caso nelle offerte dell’ultimo minuto abbiamo scelto il Kenya, prima non l’avevamo mai preso in considerazione.

Siamo andati a Shanzw vicino Mombasa, devo dire che la spiaggia li è molto bella e il paese è molto caratteristico. Dopo il primo giorno siamo riusciti a contattare un’agenzia locale specializzata su safari il giorno dopo siamo partiti per un safari di tre giorni che faceva Zavo est (molto più ricco di animali che di Zavo ovest) e lo splendido parco ai piedi del kilimangiaro Ambosely! Il safari è stato stupendo, la guda e l’autista preparatissimi, inoltre parlavano italiano e erano molto simpatici. Abbiamo visto zebre con zebrine, elefanti con elefantini, gnu, un leone che dormiva dopo una sazia mangiata, babbuini, antilopi, ippopotami, leone e leonessa intenti ad accoppiarsi, leonessa a caccia con i suoi cuccioli, i guerrieri masai e le loro abitazioni prestoriche di “cacca”. Insomma come vedere un documentario in televisione con l’unica differenza che non sei in salotto a vederlo ma sei lì dal vivo! Stupendo!! Non ci sono molte parole per descrivere cosa si prova ad essere nella savana ai piedi del Kilimangiaro, l’unico modo è andare! Quando siamo tornati a Shanzw dopo essersi concessi due giorni di riposo sempre con la solita agenzia locale siamo andati a fare un giro della città di Mombasa ci hanno portati a mangiare il coccodrillo! Buonissimo! Nei giorni successivi della vacanza abbiamo fatto altre escursioni come la splendida isola di Wasili , la visita alla fabbrica del legno, visita in un villaggio di pescatori , giro per Malindi e molto altro ancora.

La cosa che c’è da sottolineare che siamo stati accompagnati sempre con un guida di quest’agenzia privata del posto che ci ha portato in luoghi e posti per soli kenyoti, dove i turisti eravamo solo noi. Siamo riusciti a vedere il vero kenya, abbiamo parlato con molti kenyoti abbiamo mangiato con loro e ci si rende conto che sono un popolo straordinario.

Un nostro amico percatore una mattina ci ha detto :”Sai quale è la differenza fra voi europei e noi ? Noi riusciamo a vivere anche senza soldi? Evoi?” Un popolo che ha la giusta dimensione del vivere ed anche senza soldi sono felici! Acuna matata (non c’è problema) è il loro motto! L’unico consiglio che posso darvi è di andare e lasciarvi prendere. Molto importante, se vi è possibile non fate le escursioni internamente con l’albergo, sono più care e non vedreste tutto quello che c’è da vedere inoltre le agenzie del posto sono molto competenti (è la loro nazione che meglio di loro può farvela conoscere?) se volete io vi posso spedire la e-mail della guida che mi ha accompagnato, ho anche il numero di telefono. Intanto se andate a Shanzw cercate David Gona (lo trovate davanti al Dolphin dove ci sono le bancarelle, è bravissimo, paziente e parla bene italiano, per qualsiasi altro consiglio scrivetemi pure. Jambo Jambo