Kenya, Safari e soggiorno a Malindi

Ciao a tutti siamo una coppia di 25 anni e come consuetudine quest'anno abbiamo deciso di trascorrere le vacanze all'estero, dopo alcuni mesi di indecisione abbiamo deciso di andare in Kenya. Dopo aver letto alcuni racconti di viaggio pubblicati su questo sito, abbiamo finalmente prenotato. Il 6.10 siamo partriti alla volta dell'aeroporto...
Scritto da: Pecora79
kenya, safari e soggiorno a malindi
Partenza il: 06/10/2006
Ritorno il: 21/10/2006
Ciao a tutti siamo una coppia di 25 anni e come consuetudine quest’anno abbiamo deciso di trascorrere le vacanze all’estero, dopo alcuni mesi di indecisione abbiamo deciso di andare in Kenya.

Dopo aver letto alcuni racconti di viaggio pubblicati su questo sito, abbiamo finalmente prenotato. Il 6.10 siamo partriti alla volta dell’aeroporto internazionale di Mombasa. L’impatto con la città è molto forte, si capisce subito che siamo nel 3° mondo, nessuno lo scrive ma è bene che lo sappiate. All’aroporto ci aspettava il pulman del tour operator, il quale dopo circa 3 ore di viaggio, transitando da villaggi con case di fango, capanne di paglia e una strada che chiamrla strada è già un bellissimo complimento, finalmente arriviamo alla famigerata MALINDI. Entrati nel villaggio la situazione cambia notevolmente anche perché noi eravamo in un 4 stelle stupendo. Appena giunti siamo andati in spiaggia, dove a distanza di 500 metri circa c’erano, fuori dalla spiaggia recintata da un muretto del villaggio, i famosi Beach Boys. Non dovete preoccuparvi perché nessuno e ripeto nessuno in tutta Malindi, spiaggia compresa, giorno e notte, vi farà niente di diverso da cercare di vendervi qualcosa. Noi eravamo già pronti quindi non glia abbiamo dato subito confidenza. Poi siamo diventati molto amici con uno di loro il quale ci ha fatto da giuda per l’intero soggiorno. Il 09 esattamente 4 giorni dall’arrivo siamo andati a fare il mitico Sfari nel parco denominato TSAVO OVEST, è una esperienza in narrabile, se andate la lo capirete da soli. Il nostro safari è durato 2 giorni, abbiamo visto moltissimi animali e abbiamo dormito nei famigerati lodge, il nostro era una tenda immersa nella savana, con una capanna a ristorante e degli ingombranti inquilini, ben due grossi maschi di Elefante, i quali giravano liberamente tra le tende ed il ristorante. Il viaggio di ritorno è stato molto entusiasmante a nche se per percorrere 200 km ci abbiamo messo la bellezza di 7 ore, la strada non era delle più scorrevoli. I giorni seguenti abbiamo effettuato tutte le escursioni da fare in loco: L’isola di Sardegna 2; L’isola dell’Amore (WATAMU); la Fabbrica del legno; La spiaggia Dorata (CHE SHALE) e alcune uscite nella cittadina di Malindi. Le consiglio tutte vivamente. Se avete deciso di andare la, mi raccomando portate alcune cose da lasciare alla popolazione, perché tutti vi chiederanno qualcosa, dalle penne, in particolare i bambini, alle caramelle, alle magliette, agli shampo usati, un po di tutto. Se avete bisogno di ulteriori informazioni o curiosità, non esitate a contattarmi, sarò ben lieto di rispondervi, è sempre un piacere per noi parlare del Kenya. email: Pecora79@vodafone.It