kenya: safari e mare

Partenza da roma con arrivo Monbasa, tutto ok, scarsa comunque l'assistenza a terra di Swan tour, comunque alla fine siamo partiti con Nassir per il Safari, spiegare tre giorni di safari e' impossibile e' come un sogno che si avvera, natura, animali e, ........ Bisogna provare ma ne vale la pena. Solo per l'eleganza dei lodge e dei campi tendati...
Scritto da: ALBERTO TISEI
Partenza il: 22/08/2009
Ritorno il: 29/08/2009
Partenza da roma con arrivo Monbasa, tutto ok, scarsa comunque l’assistenza a terra di Swan tour, comunque alla fine siamo partiti con Nassir per il Safari, spiegare tre giorni di safari e’ impossibile e’ come un sogno che si avvera, natura, animali e, … Bisogna provare ma ne vale la pena. Solo per l’eleganza dei lodge e dei campi tendati dove il mangiare e il confort sono a dir poco favolosi. Peccato che che le notizie che ti portano a portare spray e quant’altro sono negative, basta qualche abito pratico e una confezione di autan per sare tranquilli, comunque in sette giorni in Kenya non ho visto ne sentito una zanzara, clima ottimo e ripeto mangiare benissimo. Unico accesorio d’obbligo una macchina fotografica adeguata e un cannochiale altrimenti vi pentirete. Se avrete la fortuna di una guida come Nassir potrete veder di tutto, anche 12 leoni tutti insieme a tre metri di distanza, per non parlare della visione che si gode dai vari lodge nelle sterminate vallate piene di animali che a soli 30/40 metri da voi bevenono in tutta tranquillita’. A dimenticavo la visone del kilimangiaro e’ a dir poco estasiante. Unica nota dolente del safari il passaggio dei paesi con migliaia di bambini che chiedono aiuto di qualsiasi cosa, se potete portate quello che potete serve tutto, mi raccomando penne ma anche carta per scrivere. La visita del villaggio Masai si puo’ anche evitare e’ un po’ finta, ma nell’economia della vacanza va fatta. Ultima cosa sul safai minimo due notti e tre giorni altrimenti e’ massacrante, ottima la scelta di aver prenotato dall’italia, perche’ partire subito si sfrutta al meglio la vacanza. Mare villaggio Jacaranda ( voto 7 ) se non fosse stato per le camere molto umide, bisogna dire pero’ che ero proprio sopra la splendida spiaggia a soli 20 metri dal mare, mangiare favoloso, piscine buone , animazione giusta strattura piu’ che decente, forse un po’ brulla, pero’ nel complesso buona. Anche qui unica nota dolente l’assistenza in arrivo e in partenza ( all’aereoprto ) nulla di swan tour, al villaggio il Sig, Bruno direttore del villaggio molto disponibile. La spiaggia e’ tempestata di Beach Boys ragazzi che ti si attaccano fino alla morte per poterti vendere servizi e oggetti, il consiglio una volta li’ cercate con il passa parola, di conattare uno due ragazzi cosi’ gli altri vi lascino in pace, escursione consigliata Isola dell’amore e, basta poi se c’e’ la secca andate a piedi nelle varie piscine naturali che si formano afare il bagno. Io ho fatto l’esperienza delle immersioni a malindi un consiglio spassionato non ne vale la pena sia per i fondali grigi bui, sia per la poca serita’ del diving, l’attrazzature sono vergognose. Alla fine vi consiglio queta vacanza ( non ho fatto la profilassi ) quindi dimenticate di prtare troppe cose, ne bastano pche, anche perche’ la sera alle 22/23 si dorme. BUONA VACANZA; contattami se volete informazioni piu’ dettagliate. villaggio jacaranda lodge: tsavo est villaggio tendato: tsavo ovest