Kenya, quello vero

Tramite un agenzia, consigliatami da un amica, ho acquistato il biglietto aereo, e il giorno 11 luglio son partito alla volta di Nairobi. Fortunatamente ho trovato la coincidenza interna che mi ha permesso di raggiungere direttamente la mia meta.. Malindi. In aeroporto ho trovato la persona che avevo contattato via mail e che mi ha ospitato a casa...
Scritto da: Alex Bertini
kenya, quello vero

In aeroporto ho trovato la persona che avevo contattato via mail e che mi ha ospitato a casa sua per i 10 gg della mia vacanza.

Appena passato il primo attimo di imbarazzo, bhe’ mica e’ facile essere ospiti di persone con cui non hai mai avuto contatti diretti ma solo via mail…, e’ iniziata la vera vacanza.

Siamo entrati nella camera a noi riservata, spaziosa, luminosa con un letto a baldacchino tutto di legno intarsiato… Un amore, ho anche cercato di farmelo vendere ma purtoppo non ci son riuscito.

Paola la mia ragazza… Ne e’ rimasta talmente tanto affascinata che mi ha fatto promettere di trovarne uno simile in Italia!!!!!!! Comunque dicevo, camera spaziosa, con il ns bagno privato, aria condizionata e ventilatore. Ovviamente zanzariere sia sul letto che alle finestre, per noi che le zanzare anofile le vediamo dappertutto!!!!( ma che in realta’, vuoi x le x zanzariere, vuoi per le immancabili spruzzatine di DDT, erano veramente poche.

Il primo giorno, ci tuffiamo in spiaggia, quella libera dista dalla casa meno di 300 metri, se invece volete usufruire del servizio spiaggia degli alberghi li’ vicino, pagando circa 2 euro al gg a persona hai l’utilizzo di lettini, asciugamani e piscina.

Per cena, non avendo voglia di uscire abbiamo cenato a casa con la ns ospite, cenetta deliziosa a base di piatti locali cucinati in modo perfetto! La mattina dopo, (ci siamo svegliati alle 10.30) colazione all italiana… Io invece la chiamerei colazione tipo pranzo, a tavola c’era di tutto dalla frutta fresca al cappuccino con una bella schiumetta, biscotti, torte , succhi di frutta e per i piu` affamati (IO) uova al bacon di manzo!!! BUONISSIMO e ovviamentre molto + leggero di quello di maiale! Appena ci siamo riempiti x benino… Tutti seduti a tavolino per organizzare le varie escursioni ed il SAFARI! Con l’aiuto di questa nuova amica abbiamo visitato un sacco di posti, dove solitamente i turisti non vengono portati, abbiamo fatto una scorapcciata di mango, arancie, papaia e altra frutta “strana”colta direttamente dagli alberi a cui passavamo vicini, durante una passeggiata in mezzo la nulla, o meglio in mezzo alla natura incontaminata.

Vogliamo parlare del Safari? 3 giorni e due notti di safari al Masai Mara, con trasferimento da malindi al parco in aereo, pagato parecchio in meno rispetto ai prezzi di listino… Abbiamo pernottato al Kicha Tembo, un campo tendato stupendo, e sempre tramite la nostra nuova amica, siamo anche riusciti ad avere, oltre la jeep privata per noi due, una guida che parlava italiano… Facile direte voi a Malindi tutti parlano italiano… Vero a Malindi.. Ma non al Masai Mara! Abbiamo visitato, oltre alle varie mete classiche anche HELLS KITCHEN, un posto un po’ sinistro, ma molto bello ed ingrippante ( parole di Paola) che e’ abbastanza distante e la strada ( se cosi’ si puo’ chiamare) per raggiungerlo e’ abbastanza scomoda, ma le foto fatte li’ avranno il posto d’onore nel ns album fotografico! I dieci giorni sono volati, vuoi perche’ le vacanze voleano, vuoi perche’ non ci siamo fermati un attimo ( troppi posti da vedere ) abbiamo anche cercato di posticipare la data di rientro, ma per problemi di lavoro di Paolo non e’ stato possibile ( la prossima volta riparte solo lei ed io mi fermo)…

Se volete notizie piu` approfondite sui posti da me visitati, scrivetemi!! Ciao Alex