Kenya: paese senza tempo!

L'Africa nn mi aveva mai attirato:sono un'estimatrice del Sud Sud America,poi 2 nni fa,quasi per caso,sono andata in Tanzania e sono rimasta colpita...così lo scorso anno in Kenya per la prima volta e dopo neanke un anno sono tornata a Watamu!!! Il nostro ritorno è stato festeggiato da tutto il villaggio:i bambini ci hanno riconosciuto,le madri...
Scritto da: Carla Dovini 1
kenya: paese senza tempo!
Partenza il: 27/02/2004
Ritorno il: 06/03/2004
L’Africa nn mi aveva mai attirato:sono un’estimatrice del Sud Sud America,poi 2 nni fa,quasi per caso,sono andata in Tanzania e sono rimasta colpita…Così lo scorso anno in Kenya per la prima volta e dopo neanke un anno sono tornata a Watamu!!! Il nostro ritorno è stato festeggiato da tutto il villaggio:i bambini ci hanno riconosciuto,le madri accolto nelle loro umili case con una fierezza ke poke persone hanno!! Quest’anno avevamo preparato 100 astucci di stoffa completi di penne,matite,gomme etc,quaderni 20 paia di scarpe e maglie,borsette per la scuola!!Ke felicità ke ho visto in quegli okki..Ma la cosa ke vi stupirà è ke portando una Polaroid istantanea li abbiamo resi ancora più felici,dato che nella loro vita probabilmente nn avranno mai una foto di loro stessi!!Abbiamo imparato un pò di swahili,goduto di quel mare splendido ke è Watamu e soggiornato positivamente all’iGV..Come lo scorso anno nn ho effettuato la profilassi,incrocio le dita,ma di zanzare nn ne ho viste dato ke i villaggi turistici sono …Disinfetteti e il Lariam 3 anni fa mi aveva dato dei problemi!! Già stiamo pensando di tornare il prossimo anno e magari di fermarsi di più e visitare l’interno..

E’ un viaggio ke vale la pena e ke ti riconcilia con se stessi e con il mondo:provare per credere!!!Kwaeri a tutti