Kenya nel cuore..

Ciao a tutti! Ho deciso di raccontare la mia esperienza in Kenya su TpC perchè molti racconti precedenti mi sono stati molto molto utili per il mio viaggio... Partenza il 26 luglio da Malpensa con Volare Group, volo un pò lungo a causa dello scalo a Zanzibar ma piuttosto tranquillo... La nostra meta finale era Watamu, Aquarius Beach Resort. Non...
Scritto da: Moren@
kenya nel cuore..
Partenza il: 26/07/2004
Ritorno il: 10/08/2004
Ciao a tutti! Ho deciso di raccontare la mia esperienza in Kenya su TpC perchè molti racconti precedenti mi sono stati molto molto utili per il mio viaggio… Partenza il 26 luglio da Malpensa con Volare Group, volo un pò lungo a causa dello scalo a Zanzibar ma piuttosto tranquillo… La nostra meta finale era Watamu, Aquarius Beach Resort. Non voglio dilungarmi in descrizioni del villaggio, camere, cibo… In quanto non è sicuramente la cosa più importante su cui soffermarsi… Appena arrivati veniamo immediatamente accerchiati dai cosiddetti beach-boys… Ognuno di loro vuole venderti qualcosa… Chi braccialetti e collane, chi oggetti in legno e chi Safari ed escursioni… Dopo un pò di iniziale indecisione decidiamo di prenotare il nostro safari di 2 gg al parco East Tsavo con Bernard, ragazzo che lavora per una locale agenzia di Safari di Watamu… (anche perchè i costi proposti dal nostro tour operator erano altissimi!!!)… La scelta si è rivelata positiva in quanto abbiamo risparmiato molto ed il safari è stato semplicemente meraviglioso… Abbiamo avuto la fortuna di vedere tutti gli animali tranne il rinoceronte che è molto molto difficile da vedere al parco Tsavo… Abbiamo pernottato al campo tendato Ndololo ed è stato veramente emozionante dormire nella savana e sentire dalla propria tenda tutti i rumori notturni degli animali… E’ un’emozione davvero indimenticabile… Solo il secondo giorno, grazie alla vista di un elefante con la proboscide alzata (che notoriamente porta molta fortuna…) abbiamo visto da vicinissimo un leone che aveva da poco cacciato una zebra (ed era per fortuna sazio…!), 4 leonesse che riposavano sotto i rami di un’acacia ed un ghepardo su un ramo di un albero! Per non parlare di elefanti, giraffe, zebre, gazzelle, antilopi, orici, dik dik, bufali, struzzi, ippopotami, coccodrilli, ecc… Ne vedrete tantissimi!! E poi che dire dei favolosi colori della terra rossa dello Tsavo… I ricordi di questi due giorni rimarranno sempre impressi nella mia memoria… Nei giorni successivi al Safari abbiamo effettuato altre escursioni sempre con i ragazzi della spiaggia… Parco Marino e Isola dell’Amore (con annessa mangiata di squisita aragosta sulla spiaggia), Mayhungu beach, Rovine di Gede, Malindi con visita al Tourist Market, Fabbrica del Legno (con aimè prezzi alle stelle!!), Serpentario dove abbiamo visto una bellissima tartaruga di terra delle Seychelles, Maria..! In conclusione… Che dire… Se vi recate a Watamu uscite dal villaggio, visitate il paesino con i vari negozietti dove potrete fare acquisti a pressi sicuramente più vantaggiosi che a Malindi, fate le escursioni con i beach boys… È il loro lavoro, non vi vogliono “fregare”… E sono seri e preparati… E poi riuscirete a risparmiare parrecchi euro… E questo non guasta mai!!!! Il paesino di Watamu è tranquillo, potete girarlo e non sarete mai da soli, decine di bambini vi accerchieranno chiedendovi penne, caramelle, magliette… E scellini…!! Vi consiglio di portare degli abiti vecchi da regalare e del materiale per la scuola, che noi abbiamo portato al locale orfanotrofio ed un pò li abbiamo distrubuiti ai bambini incontrati per strada o in spiaggia… Ne sarete ripagati con ampi sorrisi e guardando i loro occhi felici… Come avrete capito anche io sono stata colpita in pieno dal mal d’Africa… Tanto che già stò pensando a quando tornare in questo fantastico paese dove ti rendi conto davvero del valore della vita e di quanto siano inutili le mille sciocchezze di cui di circondiamo quotidianamente… Buon Kenya a tutti!