Kenya: mare Shanzu e Safari

Jambo, quest'anno io e il mio ragazzo abbiamo organizzato un viaggio "da sogno" e siamo rimasti affascinanti da luoghi stupendi ed ancora incontaminati!! Il nostro viaggio inizia lunedì 7 agosto dall'aeroporto di Milano Malpensa con volo diretto a Mombasa tutto organizzato dalla compagnia A. S. C. Con arrivo nelle prime ore del mattino del giorno...
Scritto da: sarina82
kenya: mare shanzu e safari
Partenza il: 07/08/2006
Ritorno il: 21/08/2006
Jambo, quest’anno io e il mio ragazzo abbiamo organizzato un viaggio “da sogno” e siamo rimasti affascinanti da luoghi stupendi ed ancora incontaminati!! Il nostro viaggio inizia lunedì 7 agosto dall’aeroporto di Milano Malpensa con volo diretto a Mombasa tutto organizzato dalla compagnia A. S. C. Con arrivo nelle prime ore del mattino del giorno successivo.

VACCINAZIONI: per stare tranquilli, abbiamo fatto l’Epatite A, la Febbre Gialla e abbiamo fatto la profilassi con il Malarone (anche se le zanzare non le abbiamo neanche mai sentite!!!) HOTEL: abbiamo soggiornato al Flamingo Beach Hotel in località Shanzu a 17 km a nord di Mombasa. L’hotel è grande e molto bello, le camere sono ampie e sempre pulite e devo dire che si mangia discretamente.

Pochi italiani (tutti a Watamu) e molti turisti tedeschi ed inglesi.

SPIAGGIA: l’hotel si affacia su una lunga spiaggia bianchissima anche se nella prima settimana del nostro soggiorno erano presenti un bel pò di alghe visto che la mattina c’era bassa marea.

SAFARI: noi avevamo prenotato dall’Italia il safari di 3gg/2 notti ed abbiamo pernottato al Leopard Lodge, bello e pulito. Il safari è stata un’esperienza indimenticabile, abbiamo visto una marea di animali di tutti i tipi.

ESCURSIONI:con il tour operator dell’hotel abbiamo fatto un escursione di mezza giornata “Bamburi Naturale Trail” nella riserva Bamburi a pochi Km dall’hotel (€ 16 a testa) in pullman ed a piedi alla scoperta degli animali e della vegetazione di questa riserva.

Con un agenzia di Shanzu, precisamente con Paolo che staziona sulla spiaggia tra i famigerati Beach Boys, abbiamo fatto 2 escursioni, Mombasa (mezza giornata) e Malindi-Watamu (intera giornata).

A Mombasa abbiamo concordato il prezzo di 10 € a testa con guida locale e giro nella città vecchia e visita di una bellissima moschea.

A Malindi e Watamu a circa 120 km dalla nostra località di soggiorno (55 €), siamo stati nel parco Marino con un imbarcazione locale, abbiamo mangiato ottimamene allo Scorpio Villas a Malindi (villaggio di Turisanda) poi siamo andati a visitare Malindi al mercato, il Fort Jesus, porto vecchio e la cittadina vecchia attraversando un piccolo villaggio per la consueta consegna di qualche oggettino che avevamo portato per i bimbi.

Inoltre siamo stati alla fabbrica del legno piena di oggettini da portare a casa.

BEACH BOYS: assillanti come al solito ma tutto sommato non ci hanno mai dato noia.

Siamo stati benissimo, il tempo è stato abbastanza buono considerando che ora per loro è inverno, la gente è stupenda, i sorrisi e gli occhi di quei bambini saranno per sempre impresse nella mia mente…Sono sicura che ritorneremo presto perchè è proprio vero che il MAL D’AFRICA esiste! Voglio ringraziare Cristiana della nostra agenzia che ci ha consigliato questo viaggio, P. Della spiaggia…Brava persona che ci ha portato in posti stupendi e Carlo e Mara per la loro simpaticissima compagnia.

Ci vediamo presto Africa…

Sara & Francy