Kenya mare e safari

Cari turisti per caso sono appena tornato dal Kenya un paese molto diverso dal mio ma altrettanto affascinante. Io e la Manu abbiamo soggiornato in un villaggio a Watamu a 23 km da Malindi. Il villaggio era il blue bay dei igv. Appena arrivati all'aeroporto sono stato subito colpito dalla sensazione di entrare in un paese molto povero,...
Scritto da: Luca Beldi
kenya mare e safari
Partenza il: 20/10/2001
Ritorno il: 28/10/2001
Cari turisti per caso sono appena tornato dal Kenya un paese molto diverso dal mio ma altrettanto affascinante. Io e la Manu abbiamo soggiornato in un villaggio a Watamu a 23 km da Malindi. Il villaggio era il blue bay dei igv. Appena arrivati all’aeroporto sono stato subito colpito dalla sensazione di entrare in un paese molto povero, attraversando Mombasa e costeggiando il mare ti accorgi che la popolazione vive nella sporcizia e nella semplicità. Ma è propio questo che ti prende subito loro per ogni cosa che chiedi rispondo con un altrettanto semplice acuna matata (non c’è problema),la vita scorre serena e ti sembra che hai kenioty basti poco x vivere sereni. Il villaggio era bello anche se non mi piaceva l’animazione ma la spiaggia di sabbia bianca bellissima era piena di alghe fenomeno che coinvolge tutta la costa fino a dicembre!ma comunque bastava prendere una barca con poca spesa e farsi portare vicino alla barriera corallina dove si può nuotare insieme a migliaia di pesci tropiacali. La Savana è stupenda lì si vede una parte della vera Africa anche se quel giorno non stavo troppo bene spesso non solo io si soffre di mal di pancia e la pastiglia contro la malaria il lariam è piena di efetti colaterali tipo nausea e stanchezza . Ho potuto cmq vedere molti animali tra cui le zebre gli elefanti e le giraffe e molti altri ancora come leoni gazelle e vari tipi di uccelli ma a volte in quel giorno di safari allo Tsavo mi sembrava che gli animali fossero lì come in vetrina abituati ad aspettare il turista desideroso di vedere più animali possibili. é stata una settimana indementicabile e alla fine non è mancato il rituale dei souvenir acquistati sulla spiaggia dopo estenuanti accordi tra me e i venditori pronti alla fine a venderti bei manufatti artigianali di legno. Io tra le tante cose ho comprato una grossa giraffa di legno e un elefante di pietra originaria del Kilimangiaro. Sono ancora x questo viaggio che mi rimarrà per sempre nel cuore salutoni a tutti luca beldi