Kenya – Aquarius di Watamu

kenya - aquarius di watamu
Partenza il: 13/01/2004
Ritorno il: 21/01/2004
Ciao, sono rientrata da 2 giorni dal Kenya, un paese bellissimo che regala tante emozioni. Vi scrivo sinteticamente le mie impressioni: Hotel: piccolo, ma raccolto, molto carino. Poche stanze, buona cucina, ottima pulizia. Spiaggia: molto ampia, sabbia candida. Mare bello, anche se poco praticabile a causa delle maree. Beach Boys: tanti, molto insistenti i primi giorni, ma gentili e affidabili. Tutte le escursioni io le ho fatte con Fabio Nero del Blue Bay, che ringrazio per l’ottima organizzazione dei safari e per avermi fatto risparmiare tanto rispetto ai prezzi che mi aveva proposto il mio Tour Operator. Safari: io ne ho fatti due. Uno allo Tsavo est di 1 giorno, che sconsiglio perchè è molto faticoso. Il paesaggio è molto suggestivo. Si seguono sempre le piste, l’incontro con gli animali è fortuito. L’altro l’ho fatto in aereo, 2 giorni al Masai-Mara: che dire, favoloso! Tantissimi animali, molto vicini, una guida Masai e una gip per andare ovunque tu voglia. Avrei voluto rimanere lì qualche giorno in più. Parco marino: in una mattina Fabio Nero ci ha accompagnato con la barca alla ricerca dei delfini e al parco marino. Ci siamo divertiti e abbiamo fatto una bella nuotata in tanta acqua, finalmente! Non voglio dilungarmi troppo. Sono a disposizione per altre informazioni. Grazie ancora a Fabio Nero per la sua amicizia e per la sua disponibilità. Ciao a tutti.