Kenia l’eden ritrovato!!!

Ciao,a fine febbraio sono partito con un amico per Malindi ''Kenia'' il mio soggiorno lo passato al Tropical village un villaggio Francorosso direi stupendo iniziando dal cibo molto buono pasta al dente, pizza, e del pesce direi freschissimo. Forse fino ad ora di tutti i miei viaggi e stato uno di quelli veramente significativi uno di quelli che...
Scritto da: MILORD766
kenia l'eden ritrovato!!!
Partenza il: 29/02/2004
Ritorno il: 08/03/2004
Ciao,a fine febbraio sono partito con un amico per Malindi ”Kenia” il mio soggiorno lo passato al Tropical village un villaggio Francorosso direi stupendo iniziando dal cibo molto buono pasta al dente, pizza, e del pesce direi freschissimo.

Forse fino ad ora di tutti i miei viaggi e stato uno di quelli veramente significativi uno di quelli che ti lasciano come si dice il segno dentro.

E davvero un posto magico pieno di colori,vento,e bella gente i kenioti sono persone molto disponibili e poi quello che non ti fanno mai mancare e il loro sorriso nonostante ci siano davvero tanti e grossi problemi.

Ho fatto 4 escursioni con i ragazzi della spiaggia chiamati ”beach boys”e con circa 180 euro ho avuto la fortuna di effettuare 2 giorni di safari,una giornata all’ isola dell’amore ed una alla spiaggia dorata.

Il Safari si e svolto al parco dello tsavo est,molto emozionante specialmente alla sera quando si dorme in un campo tendato in mezzo alla savana!!gli animali ci sono per davvero i babbuini di notte ti saltano sopra la tenda”il resto non ve lo racconto perche altrimenti che ci andate a fare?.

le altre due escursioni si svolgono al mare e deliziose mangiate di aragosta e branzino alla griglia cucinato dai kenioti stessi.

Per quanto riguarda l’igene sicuramente c’e qualche problema ,io consiglio di fare la profilassi antimalarica ma di trovare un farmaco che non sia il Lariam perche’crea davvero molti disturbi allo stomaco e all’ umore, le zanzare ci sono e anche la malaria.

Consiglio a chi pensasse di soggiornare in Kenia di portarsi abiti leggeri e di color chiaro per evitare di essere punti dalle zanzare,autan e creme repellenti, anche se io non ho fatto molto uso di questi prodotti visto il periodo che non e quello delle pioggie,piuttosto che riempirvi la valigia di abiti da sera e inutili, portate con voi molte penne,pennarelli,temperini e magliette,caramelle. Alle persone del posto specialmente i bambini ve ne chiederanno in grandi quantita’ visto che ne hanno bisogno.

L’artgianato e davvero qualcosa di sensazionale quindi per chi e amante delle lavorazioni in legno il Kenia e il posto giusto.

L’unica pecca di questo posto e il mare,chi si aspettasse un mare da sogno sbaglia vacanza,a Malindi il mare e praticamente pieno di alghe mentre Watamu e piu limpido ma c’e il problema della bassa marea.

Malindi Watamu ed i paesi vicini son paesi molto poveri e con tanti bambini bisognosi,ma piena di persone gentili e disponibili.

Consiglio di visitare sempre Malindi citta’ con qulche beach boys per evitare magari di essere assaliti dai tantissimi venditori di souvenir.

Il kenia e davvero bello e se volete una vacanza davvero intensa che cosa aspettate a partire? Se volete informazioni piu precise scrivetemi Milord766@libero.It Ciao a tutti e Buona vacanza Mauryzio