Kalymnos luglio ’08

Kalymnos è la nostra quinta isola greca. Pacchetto CTS, volo AIR One. Si arriva a Kos e lì da Mastichari si prende una barca per Kalymnos. E' un'isola piuttosto piccola, rocciosa, ma con zone ricoperte da conifere. Ci si trova in un posto molto bello ed affascinante che rappresenta un po' quello che dovevano essere anche le altre isole greche...
Scritto da: Guru
kalymnos luglio '08
Partenza il: 24/07/2008
Ritorno il: 31/07/2008
Kalymnos è la nostra quinta isola greca. Pacchetto CTS, volo AIR One. Si arriva a Kos e lì da Mastichari si prende una barca per Kalymnos. E’ un’isola piuttosto piccola, rocciosa, ma con zone ricoperte da conifere. Ci si trova in un posto molto bello ed affascinante che rappresenta un po’ quello che dovevano essere anche le altre isole greche più conosciute circa 10 anni fà. Per cui le spiagge sono praticamente libere, con pochi ombrelloni, magari diversi l’uno dall’altro e poche tavernette veraci dove mangiare. Il paese più grande Pothia è carinissimo ed animato la sera da bar, ristorantini, ouzerie ecc. Noi stavamo a Massouri una zona che consiglio per chi vuole andare a Kalymnos. Le spiagge sono più organizzate, ci sono molti bei locali e ristoranti. Scegliete l’albergo Oasis, pulito, funzionale ed in ottima posizione. A due passi da lì andando nella direzione del senso unico della strada di Massouri trovate Scooter Fun per affittare uno scooter indispensabile qui. Da Massouri potete partire in scooter per andare a cercarvi qualche spiaggia tranquila dove passare la giornata oppure scendere qualche scalino dal’Oasis e avere subito un buon posto dove stare. Ci siamo trovati molto bene alla spiaggia di Emporios a nord ( un paradiso di pace con un’ottima taverna gestita da ragazzi simpaticissimi) e alla spiaggia di Tolendos ( isolotto che sta davanti a Kalymnos raggiungibile facilmante da Massouri, con una partenza ogni 30 minuti – 2 euro a tratta), che si trova prendendo il viottolo a destra. In sintesi consiglio Kalymnos agli amanti veraci delle isole greche che cercano una settimana di pace e tranquillità senza rinunciare la sera ad un buon ristorante o bar o locale con musica. Potete scrivermi per ogni dubbio.