Kalimera cipro

In un paesaggio che era una via di mezzo fra il deserto dell'arizona e una rimini degli anni 60 siamo arrivati a larnaca nel sud di cipro. subito due cose mi colpiscono un caldo da farmi rimpiangere i forni della mia pasticceria ed il primo impatto con la cucina greca, tanto che mi sono detto queste cose dovrebbero uscire dal mio corpo non...
Scritto da: Samuel Favorito
kalimera cipro
Partenza il: 23/07/2002
Ritorno il: 30/07/2002
Viaggiatori: in gruppo
In un paesaggio che era una via di mezzo fra il deserto dell’arizona e una rimini degli anni 60 siamo arrivati a larnaca nel sud di cipro.

subito due cose mi colpiscono un caldo da farmi rimpiangere i forni della mia pasticceria ed il primo impatto con la cucina greca, tanto che mi sono detto queste cose dovrebbero uscire dal mio corpo non entrarvi. Dopo varie vicissitudini all’interno dell’albergo tipo la corrente a gettone, (la corrente c’era solo se si inseriva la chiave in una fessura all’interno della camera, risultato una camera che alle 3 del pomeriggio era rovente), gli asciugamani cartavetrati e ultra esfoglianti, riusciamo ad ambientarci al nuovo stile di vita. visitiamo svariati posti come nicosia e aiya napa che ha una spiaggia stupenda e (nota personale) stringo amicizia con una ragazza molto simpatica e che voglio salutare affettuosamente. Riusciamo anche ad assaggiare un fantastico meze di pesce un piatto tipico greco veramente buono costituito da un infinità di portate a base di pesce.

ho persino mangiato un ottimo chili (voi vi domanderete ma che centra il chili a cipro? assolutamente niente ma pur di non mangiare in albergo, mi sarei mangiato anche il ciappi).

in complesso la vacanza è andata molto bene cipro è un posto bellissimo da visitare, ma la parte migliore è senz’altro aiya napa con le sue spiagge e le sue strade che la sera si riempono di giovani e di vita. andatelo a visitare ma attenzione rischiate li lasciarci un pezzetto di cuore ve lo dico con le lacrime agli occhi!!!!! ciao da samuel