Jambo Zanzibar!

E' passato un mese dal nostro rientro, ma ci dobbiamo ancora riadattare... Abbiamo trascorso due settimane a Zanzibar, soggiornavamo al "Vera Club" sul costa est piu' precisamente sulla spiaggia bianchissima di Kiwengwa.Secondo noi é il villaggio più bello di quella spiaggia perché non molto grande, solamente 52 camere, molto pulito, curato...
Scritto da: Laura Bergamo 1
jambo zanzibar!
Partenza il: 28/09/2004
Ritorno il: 12/10/2004
E’ passato un mese dal nostro rientro, ma ci dobbiamo ancora riadattare… Abbiamo trascorso due settimane a Zanzibar, soggiornavamo al “Vera Club” sul costa est piu’ precisamente sulla spiaggia bianchissima di Kiwengwa.Secondo noi é il villaggio più bello di quella spiaggia perché non molto grande, solamente 52 camere, molto pulito, curato nell’arredamento delle parti comuni, delle camere e soprattutto nella spiaggia. I lettini e gli ombrelloni in makuti quindi in stile locale e non in plastica bianca!!! il personale molto disponibile e molto molto gentile. L’arrivo all’aereoporto di Zanzibar é avvenuto in perfetto orario, ma eravamo del tutto ignari di ciò che ci aspettava per poter rientrare in possesso delle nostre valigie…Un’esperienza estenuante, ma appena usciti dall’aereoporto abbiamo dimenticato tutto. I colori dell’isola sono fortissimi come anche i profumi, il mare in particolar modo con il fenomeno delle maree é addirittura emozionante perchè cambia forma e colore ogni ora. La spiaggia antistante il villaggio quando c’è bassa marea viene usata dalla gente locale come strada, quindi si vedono passare donne con enormi cesti in testa, uomini in bicicletta che trasportano ogni tipo di mercanzia e splendidi bimbi che giocano con dei giocattoli molto rudimentali ma veramente ingeniosi!!! Noi abbiamo fatto diverse escursioni sempre con i beach boys: BLU SAFARI, TOUR DELLE SPEZIE, LA SPIAGGIA DI NUNGWUI,STONE TOWN. Ci siamo sempre trovati molto bene, sono persone molto oneste anche se qualche volta un po’ troppo insistenti.

Consigliamo vivamente un viaggio a Zanzibar, è un’isola magica tutta da scoprire attraverso le escursioni!