Jambo Zanzibar 3
1 consiglio:nel bagaglio a mano portatevi abiti leggeri!!l’arrivo a Zanzibar è quasi traumatico il caldo è davvero fortissimo! Abbiate pazienza all’aereoporto TUTTI vi chiederanno mance per il ritiro e controllo bagagli! SPIAGGIA:la sabbia è bianchissima, il mare è pulito e colorato di turchese..L’unico problema è l’effetto dell’alta e bassa marea(che a Zanzibar è davvero rilevante!)che porta un pò di alghe sulla spiaggia.
VACCINAZIONI:io ho fatto solo il richiamo dell’epatite A,per quanto riguarda le zanzare c’è ne sono poche comunque portatevi lo stesso l’AUTAN.
SISTEMAZIONE E CIBO:noi abbiamo alloggiato al Francorosso Sea Club…Il villaggio è molto bello,forse il migliore di tutta l’sola,il cibo è abbastanza buono ma ripropongono sempre le stesse cose sopratutto a colazione!Lecamere sono ampie e pulite.
ANIMAZIONE:al Francorosso l’animazione è molto soft nel senso che se non ti va di fare niente nessuno ti viene a “rompere”! MEDICINALI:meglio portarsi una bella scatola di medicinali da casa…NON è FACILE trovare tante medicine sull’isola o nei villaggi turistici…È meglio evitare spiacvoli inconvenienti.
Portate delle protezioni solari alte almeno la 20! POPOLAZIONE:ll’accoglienza dei Zanzibarini è meravigliosa ti sorridono sempre!è brava gente…
I bambini ti corrono in contro per giocare sulla spiaggia…Portate qualche vestito in più per loro ne saranno davvero felici…
JAMBO A TUTTI E BUON DIVERTIMENTO.