Jambo kenya 2
Vi scrivo perche’, quando stavo organizzando la mia vacanza ho trovato molto utile questo sito in cui cercare tutte le informazioni possibili.
VISTO: potete farlo anche all’aeroporto di Mombasa (50 euro o dollari), ricordatevi che dovrete pagare anche per uscire (20 euro o dollari) VACCINAZIONI: per noi, indubbiamente il cruccio piu’ grosso! Nessuna vaccinazione obbligatoria, ma, sono vivamente cosigliate, la febbre gialla e la profilassi antimalarica (lariam o malarone). Dopo vari dibattiti con il nostro medico, abbiamo optato per la profilassi con il malarone, nessun effetto collaterale e soprattutto tranquillita’ psicologica di Filippo (molto apprensivo).
BEACH BOYS: per la maggior parte sono dei ragazzi seri che non hanno nessun interesse a fregare i turisti, però fate attenzione, accertatevi che lavorino per un’agenzia esistente andando a controllare di persona.
Lasciate un acconto in cambio di una ricevuta e non pagate in anticipo.
REGALI: di tutto di +!! penne, matite colorate, quaderni, magliette e scarpe Molto apprezzati anche shampoo, bagnoschiuma, sapone, deodorante, dentifricio, schiuma da barba.
VILLAGGIO: Abbiamo soggiornato al Sea Club Tropical Village di Malindi, in cui ci siamo trovati benissimo, bella struttura e buona qualità nel cibo e visti i nostri brutti rapporti con l’animazione devo dire che, quì è ottima, brillante e discreta al momento giusto.
SAFARI: A questo punto non vi descrivero’ il mio viaggio per filo e per segno ma vi diro’ che dovete assolutamente fare il safari, le emozioni di questo mondo appoggiato su terra rossa vi rimarranno per sempre impressi nella memoria.
Noi abbiamo scelto di visitare il parco Tsavo est dove abbiamo visto tutti gli animali tranne il rinoceronte che è moldo difficile da vedere in questa zona.
Abbiamo deciso di dormire in un campo tendato, precisamente il ‘Ndololo’, situato dentro al parco e non recintato, posto bellissimo e credetemi visto che odio la ‘tenda’.
Dormire nella savana è un esperienza molto emozionante, e la tenda incrementa il tutto, alle 10 staccano il generatore e da quel momento: paura vera.
Ogni rumore della savana è accentuato e se non avete la fortuna che abbiamo avuto noi, luna piena, è buio, ma buio buio..
CONCLUSIONI: C’è solo una cosa che ci ha in un certo senso delusi e cioè ci aspettavamo di trovare persone disposte allo scambio di idee così per il gusto di parlare, di comunicare, di far conoscere la loro cultura e invece a malincuore ci siamo resi conto che alla fine c’è sempre lo scopo del guadagno.
Prima di ribadire il concetto che è un’esperienza unica, da provare, vorrei fare un saluto particolare ai nostri fantastici 4 amici e compagni di avventura: i vulcanici Marco e Laura e i simpaticissimi Adelmo e Veronica.